Vorrei dare la mia opinione sul 2.0 jts.
Ho acquistato ad agosto 2012 la gtv del 2004 con 77.000 km.
Ora sono a quota 85.700 km.. Avevo forti dubbi sul carattere e sulla salute di questi 2.0 jts, leggendo qua e la di problemi a non finire, ma quando l'ho vista è stato amore! E devo dire la verità sono soddisfatto dalle doti di questo propulsore. Prontissimo sin dai bassi giri, consente riprese corpose anche con marce alte. L'allungo non ha certo la cattiveria dei t.s. 8v... Non ha un'erogazione con picchi particolari ma bensì è molto lineare e costante sin quasi la zona rossa. Utilizzo sempre blusuper, e spesso aggiungo un flacone di elevatore d'ottani. da quando l'ho acquistata è sempre più "slegata" e reattiva. Il mix piace molto a questo jts!A volte al minimo è irregolare ma solo per pochissimi istanti. Il consumo di carburante è un altro elemento che sinceramente mi ha positivamente sorpreso, infatti su tratti extraurbani 4/5 marcia arrivo a 13/14 km/litro. Non me lo sarei mai aspettato da un 2.0 con 166cv. Viaggiando allegri comunque sto sugli 11 km/litro, e soltanto dandoci davvero dentro il consumo si fa più importante. Utilizzo olio castrol edge 10w60, e in 8.000 km spesso allegri ho rabboccato un litro in tutto. Ovviamente ogni domenica scatta il controllo dell'astina! Insomma venendo dal ts 8v, non posso dire che il jts sia una schifezza. Almeno nel mio caso è cosi, probabilmente sono stato fortunato! Certo il sound del ts 8v è un ruggito ma anche quello di questo motore non è male. Considerando che è euro4, che non è un motore alfa vecchio stile, che ha tonnellate di plastica insonorizzante.. In accelerazione si fa piacevolmente sentire! Ho dovuto solo sostituire il termometro (stava a 60 gradi) e il meccanismo della chiusura centralizzata lato dx. Ma per il resto sono davvero soddisfatto. Sia dalla GTV che dal suo cuore.
Ho acquistato ad agosto 2012 la gtv del 2004 con 77.000 km.
Ora sono a quota 85.700 km.. Avevo forti dubbi sul carattere e sulla salute di questi 2.0 jts, leggendo qua e la di problemi a non finire, ma quando l'ho vista è stato amore! E devo dire la verità sono soddisfatto dalle doti di questo propulsore. Prontissimo sin dai bassi giri, consente riprese corpose anche con marce alte. L'allungo non ha certo la cattiveria dei t.s. 8v... Non ha un'erogazione con picchi particolari ma bensì è molto lineare e costante sin quasi la zona rossa. Utilizzo sempre blusuper, e spesso aggiungo un flacone di elevatore d'ottani. da quando l'ho acquistata è sempre più "slegata" e reattiva. Il mix piace molto a questo jts!A volte al minimo è irregolare ma solo per pochissimi istanti. Il consumo di carburante è un altro elemento che sinceramente mi ha positivamente sorpreso, infatti su tratti extraurbani 4/5 marcia arrivo a 13/14 km/litro. Non me lo sarei mai aspettato da un 2.0 con 166cv. Viaggiando allegri comunque sto sugli 11 km/litro, e soltanto dandoci davvero dentro il consumo si fa più importante. Utilizzo olio castrol edge 10w60, e in 8.000 km spesso allegri ho rabboccato un litro in tutto. Ovviamente ogni domenica scatta il controllo dell'astina! Insomma venendo dal ts 8v, non posso dire che il jts sia una schifezza. Almeno nel mio caso è cosi, probabilmente sono stato fortunato! Certo il sound del ts 8v è un ruggito ma anche quello di questo motore non è male. Considerando che è euro4, che non è un motore alfa vecchio stile, che ha tonnellate di plastica insonorizzante.. In accelerazione si fa piacevolmente sentire! Ho dovuto solo sostituire il termometro (stava a 60 gradi) e il meccanismo della chiusura centralizzata lato dx. Ma per il resto sono davvero soddisfatto. Sia dalla GTV che dal suo cuore.