Preparazione motote 1,9 16v, idee consigli..

Depre

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2011
12
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1,9Jtd 16V
Come da titolo chiedo pareri sulla preparazione che ho in testa.. premetto che sono un meccanico e il lavoro lo faccio io a casa. non è la prima volta che mi cimento in questo tipo di lavori, prima della nasona avevo una punto gt da 200cv:)
Bè inizio a dire che ho una 147 del 2003 1,9 16v 140cv, ho già a casa un motore 1,9 16v 150cv seminuovo con 20'000km, con tutto l'impianto elettrico e centraline varie della 150cv.
Bene, io vorrei montare questo motore (dopo averlo elaborato) tenendo di serie l'elettronica originale della vettura, quindi vorrei utilizzare la centralina del 150cv, e se occorresse anche l'impianto elettrico.

Come preparazione non ho grosse pretese, vorrei montare una Garrett GT2260V dell' iveco daily 3000, un IC frontale e un volano monomassa con una frizione adeguata, Infine ovviamente è d'obbligo una bella mappa:rolleyes:
Cosa ne dite?
Vi convince??
 
ciao, beh, è una buona preparazione. ora non so se quella turbina crea tanto lavoro per essere montata...di solito si mette quella del 2,4 che con pochi accorgimenti monta bene.
per completare mancan solo scarico completo ed un filtro a pannello.

p.s io non andrei a tirare giù il motore per nulla. prepara quello che hai sotto, tanto la differenza dei 10 cv non la senti (e forse manco c'è).
 
Come da titolo chiedo pareri sulla preparazione che ho in testa.. premetto che sono un meccanico e il lavoro lo faccio io a casa. non è la prima volta che mi cimento in questo tipo di lavori, prima della nasona avevo una punto gt da 200cv:)
Bè inizio a dire che ho una 147 del 2003 1,9 16v 140cv, ho già a casa un motore 1,9 16v 150cv seminuovo con 20'000km, con tutto l'impianto elettrico e centraline varie della 150cv.