Presa corrente 12 v (sotto freno a mano) non funziona

mazz147

Alfista principiante
14 Febbraio 2008
200
4
19
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 cv
Salve, non ho mai usato la presa di corrente della mia Giulietta. La settimana scorsa compro un TOM TOM e sorpresa...la presa non funziona! Provo con quella posta nel bagagliaio per vedere se fosse un problema di TOM TOM o di presa e funzionava.

Ora la mia domanda è: qualcuno sa come si smonta? Vabè che è in garanzia, ma se per caso dovesse trattarsi di un falso contatto, vorrei guardarci da me, senza magari privarmi dell'auto per una mezza giornata.

Qualcuno può aiutarmi?
 
Portala in officina, se smontando rompi qualcosa non te lo perdonarai mai!!!
Ciao!
 
Prova a controllare il fusibile di protezione!
 
Ossia? Potresti spiegarmi?
 
Ossia? Potresti spiegarmi?
La presa 12 volt,per maggior sicurezza,e' protetta da un fusibile credo da 5A,apri il vano porta fusibili che si trova davanti alla batteria e fai un controllo...per individuare quello giusto c'è la leggenda dietro al coperchio oppure segui il libtretto uso & manutenzione!
 
La presa 12 volt,per maggior sicurezza,e' protetta da un fusibile credo da 5A,apri il vano porta fusibili che si trova davanti alla batteria e fai un controllo...per individuare quello giusto c'è la leggenda dietro al coperchio oppure segui il libtretto uso & manutenzione!

Alla fine sono andato in officina. Era sul serio questo fusibile. Resta il dubbio di come si sia bruciato, dato che non ho mai usato la presa. Mah!

Piccolo OT: ora mi metto a cercare se c'è una discussione sul consumo olio. Oggi ho avuto una brutta sorpresa: in 25 mila km la mia Giulietta s'è bevuta 2 litri d'olio...mah!
 
Alla fine sono andato in officina. Era sul serio questo fusibile. Resta il dubbio di come si sia bruciato, dato che non ho mai usato la presa. Mah!

Piccolo OT: ora mi metto a cercare se c'è una discussione sul consumo olio. Oggi ho avuto una brutta sorpresa: in 25 mila km la mia Giulietta s'è bevuta 2 litri d'olio...mah!

Ci ho preso ehh??? :grinser002:
Bene,l'importante e' che hai risolto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto