Presa di corrente per caricabatterie.

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
175
43
39
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Spero sia la sezione corretta.
Volevo installare una presa di corrente per poterla utilizzare con i carica batterie Usb, poiché quella utilizzabile dell'accendi sigari è troppo larga.
Avete qualhe suggerimento di come poterla installare e dove attaccare i fili?

Grazie
 
come e troppo larga? che io sappia sono misura standard
 
come e troppo larga? che io sappia sono misura standard

Sì, ho preso un carica batterie per smartphone ma è una ciofega, non sta in sede, e dopo un po' si stacca. Mi hanno consigliato di usare una presa di corrente.
 
Sì, ho preso un carica batterie per smartphone ma è una ciofega, non sta in sede, e dopo un po' si stacca. Mi hanno consigliato di usare una presa di corrente.
Per carità, se il problema è nel carica batterie cambialo e prendine uno serio, ti costa meno.

Se invece vuoi sfruttare la ciofeca non ti resta che collegarlo all'impianto dell'auto... il primo punto che mi viene in mente è direttamente sull'accendisigari, sfruttando i cavi già esistenti.


:ernaehrung004:
 
mi sa che il problema è diverso, la presa è corta più che larga, in ogni caso risolvi facilmente con un alimentatore usb compatto come questo:

media_live.icintracom.biz_catalog_product_cache_2_image_630x_55bcf5b898979c7720b9256a4fd5be96d.jpg
 
Spero sia la sezione corretta.
Volevo installare una presa di corrente per poterla utilizzare con i carica batterie Usb, poiché quella utilizzabile dell'accendi sigari è troppo larga.
Avete qualhe suggerimento di come poterla installare e dove attaccare i fili?

Grazie
Ciao. Io avevo lo stesso tuo problema, ho risolto in questo modo. la presa doppia usb acquistata di Ebay LED Accendisigari Auto Presa 2 USB Car Cigarette Lighter Socket Charger Adapter
 
IMG_20170322_114545.jpg
IMG_20170322_114523.jpg
Spero sia la sezione corretta.
Volevo installare una presa di corrente per poterla utilizzare con i carica batterie Usb, poiché quella utilizzabile dell'accendi sigari è troppo larga.
Avete qualhe suggerimento di come poterla installare e dove attaccare i fili?

Grazie
Ho smontato il posacenere (non difficile da fare) ho tolto l'accendisigari (non fumo) è ho istallato la presa collegandola ai fili che alimentavano l'accendisigari. La presa USB va perfettamente nello spazio dell'accendisigari, per tanto non dovrai fare nessuna modifica. Serve solo per alimentare/ricaricare uno smartphfone oppure alimentare contemporaneamente anche un navigatore.
Se hai un po di manualità potrai farlo da solo. Unico problema: per riceverlo ci vuole quasi un mese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto