Presa USB 147

sms919

Alfista principiante
22 Luglio 2010
94
1
9
OT
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
salve, non ricevendo mai risposte concrete, provo a chiedere qua.. Ho una 147 JTDm del 2007 e vorrei sapere se posso collegare questa presa usb (fornita col blue&me) dsc0110p.jpg2073890_6.jpg alla mia autoradio di serie, ma senza installare tutto l'impianto blue&me, bensì solo la presa da collegare direttamente allo stereo. sempre si parla di interfacce, ma io voglio collegare quella originale. Fatemi sapere come devo fare e cosa mi occorre perchè non ne ho proprio idea:fragend013:
 
ciao, hai bisogno di tutto il kit Blu&me, compreso la centralina che te lo abilita e te lo fa comandare dalla radio :D oltre ovviamente ad un bravo elettrauto con l'examiner che sappia come attivartelo senza creare problemi sul computer di bordo, e senza creare anomalie ! :D
Puoi in alternativa comprare l'interfaccia della phonocar che ho descritto qui ---> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html che ti abilita una presa USB, e poi, se quel tipo di cavo in foto è una semplice prolunga usb con lo sportellino grigio e il logo windows (maschio da un lato, femmina dall'altro), puoi tirarti il cavo nella posizione che vuoi e raggiungere quel risultato...
 
si, era quello che stavo pensando di fare se non c'è altra soluzione. ma è compatibile anche con lo stereo che non ha il tasto src? (intendo gli ultimi modelli di autoradio)
 
sisi, è compatibile con tutti i modelli ! infatti viene visto come un caricatore cd quindi gestisci le 6 cartelle con dentro 99 file x cartella...Vabbè ma se leggi quel post (mio) capisci molte cose :D anche se è molto lungo, è chiaro e ci sono alcune domande frequenti !!
 
quanto verrebbe a fare questa uscita USB?

non è che la pen drive da fastidio al braccetto che sta al centro,sopra il freno a mano??? :smiley_029:
 
ne monti una piccola e stai apposto ! cmq, dai 100 (internet) ai 180 presso i rivenditori...
 
ho acquistato ieri in alfa la connessione usb 2073890_6.jpg e la mostrina per alloggiarla nell'apposito spazio del tunnel centrale. ora acquisterò un interfaccia e la collego.
 
quanto hai pagato il pezzo ? sapresti darmi il codice?
 
Quando leggerai quanto ho speso capirai che solo un pazzo come me poteva farlo. Cmq non trovo la ricevuta, però la connessione costa 37 euro e la mostrina per alloggiarlo 43 euro (centesimo più, centesimo meno; in totale sono sicuro di aver speso 80 euro e con un po di sconto sono riuscito a tirarlo a 75). Il codice della connessione è 156089159 mentre quello della mostrina è 156087826.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille :D Scusa ma non bastava prendere la mostrina, e gli incastonavi tu un cavo usb modificato ad arte?? Il cavo che hai preso, che tipo di connessione ha?? puoi mettere delle foto ?