Alfa Romeo 159 SW 2.0 140 Cv Jtdm Progression Grigio Metallizzato MY2010

AndreadeAngeli

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2023
3
6
4
Regione
Toscana
Alfa
159
Salve mi presento sono Andrea e da domani entra nella mia vita alla veneranda età di 47 anni la mia prima Alfa.
Ho trovato una 159 sportwagon del 2011 con solamente 102000 km.
Sto cercando di capire che modello è e seguendo alcune indicazioni trovate su questo sito sembra.
20230222_150738.jpg
20230222_150811.jpg
20230222_150817.jpg

Screenshot_20230222-223743_Chrome.jpg


Apparentemente non si collega il bluetooth esiste una procedura specifica.

La piccola eccola qui nelle foto, poverina per togliere dei graffi da parcheggio hanno assassinato il colore del paraurti.... mi toccherà rifarlo verniciare

Consigli per la manutenzione???
 
Benvenuto Andrea, sembra molto ben tenuta 👍
 
Aggiornamento odierno dopo 3 ore dal passaggio di proprietà. La macchina va veramente bene, avevo trovato il vecchio proprietario e sono riuscito a contattarlo, l'ha venduta per raggiunti limiti di età (della macchina dice lui) mi ha confermato il kilometraggio, ad oggi segna 102000 km e sono originali, un altro paio di giri di telefonate e ho scoperto che la macchina è sempre stata tagliandata dalla Alfa di zona, hanno fatto la distribuzione una prima volta nel 2018 a 73000 km e poi frizione e volano biomassa, ultimo intervento una centralina dei vetri elettrici che faceva le bizze e le canaline di scolo acqua sulle portiere posteriori. Per il resto solo tagliandi ordinari. Direi che praticamente questa macchina non ha niente, è tutta da sfruttare.
Sono appena stato dal meccanico e abbiamo concordato comunque di rifare la distribuzione e il tagliando, totale spesa circa 1000 €. Poi dovrò cambiare le scarpe dato che ci hanno messo delle ciabatte che mal si addicono all'auto,
Consigli
PS. funziona anche il bluetooth
 
complimenti, molto bella
 
benvenuto e complimenti per la 159
consigli.... goditela
 
Primo aggiustamento casalingo almeno spero.
Lo specchietto destro non rientra con la chiusura automatica. In realtà ciondola un pochino, il motorino gira ma presumo sia andata la cremagliera. Io proprio spastica con le mani non sono ritenete lo possa sistemare da solo. C'è per caso una guida su come si smontano gli specchietti....
 
Bellissima ... con la targa in visione, la verifica della revisione da marzo 2021 con 93892 km quindi originalissima... complimenti per l'acquisto...:)
Visto che ha fatto 30000 km in 5 anni potresti aspettare ancora un pochino a fare la distribuzione...;)
Buon divertimento👍
 
Salve mi presento sono Andrea e da domani entra nella mia vita alla veneranda età di 47 anni la mia prima Alfa.
Ho trovato una 159 sportwagon del 2011 con solamente 102000 km.
Sto cercando di capire che modello è e seguendo alcune indicazioni trovate su questo sito sembra.Visualizza allegato 246900Visualizza allegato 246901Visualizza allegato 246902
Visualizza allegato 246899

Apparentemente non si collega il bluetooth esiste una procedura specifica.

La piccola eccola qui nelle foto, poverina per togliere dei graffi da parcheggio hanno assassinato il colore del paraurti.... mi toccherà rifarlo verniciare

Consigli per la manutenzione???
Ciao,
per cortesia come da esempio che allego:

Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - 1997 - Rosso Proteo - Mb​

servirebbero questi dati allo Staff per modificare il titolo di presentazione .

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima....complimenti per l'acquisto!