Pressione bassa del common rail

Si sì è in garanzia,ma sono 3 mesi che girava per meccanici per colpa di sti pompisti! Comunque sia a quel kilometraggio è inammissibile che partino gli iniettori
 
  • Like
Reactions: servator
Buon giorno per fortuna dovremmo aver risolto l'enigma ,dopo 4 officine a cui l'aveva portata il concessionario l'ho portata dal mio meccanico che ha ricontrollato tutto (spero) ,non aveva solo provato gli iniettori perché ci avevano confermato che erano stati smontati 2 volte e portati a verificare da un pompista, il mio meccanico prima di gettare la spugna e dopo aver ricontrollato tutto a voluto provarli con le classiche ampolline ,risultato l'iniettore 4 sputava gasolio ,allora smontati li abbiamo portati da un pompista bosch che nn potendoli verificare elettronicamente perché' ad oggi non sono ancora in giro i software per poter controllarli elettronicamente li ha provati su banco dando la stessa sentenza,ora aspettiamo gli iniettori nuovi ma sono fiducioso sia stato quello il problema preso sotto piede.....il problema che la macchina ha 55000 km e cambiare gli iniettori cosi presto e' preoccupante!!!

Non vorrei dire ma gli iniettori Piezo si verificano a banco, probabilmente è un problema del tuo pompista che non ha l'attrezzatura di ultima generazione.
 
Si sì è in garanzia,ma sono 3 mesi che girava per meccanici per colpa di sti pompisti! Comunque sia a quel kilometraggio è inammissibile che partino gli iniettori

Certamente ma il problema quasi sicuramente non è collegato agli iniettori. Il più delle volte:

- gasolio contaminato
- eccessiva presenza di acqua

Il consiglio è quello di procedere anche alla pulizia dell'impianto di iniezione.
 
  • Like
Reactions: leonardoFumi
Certamente ma il problema quasi sicuramente non è collegato agli iniettori. Il più delle volte:

- gasolio contaminato
- eccessiva presenza di acqua

Il consiglio è quello di procedere anche alla pulizia dell'impianto di iniezione.
abbiamo pulito tutto...speriamo in bene!!
 
Poi se fosse stato sporco o a causa di sporco non sarebbe partito solo l’iniettore 4 ma tutti
 
errore P0087 oggi a 180 mi si sono accese tutte le spie, poi ho spento e riacceso ed è rimasta la spia far controllare motore, naturalmente andava solo in normal, con l'app Alfa DPF ho tolto l'errore ed ho riprovato ma nuovamente a 180 è ricomparso il difetto ,ho sostituto il filtro gasolio, ma puntualmente a 180km/h si riaccende la spia, sotto quella velocità non da nessun problema anche se affondo il pedale, consigli ?
 

Allegati

  • 241430200_10223635390205049_3033539587008927735_n.jpg
    241430200_10223635390205049_3033539587008927735_n.jpg
    42.5 KB · Visualizzazioni: 123
Auto stock o mappata?

Pompa bassa pressione è stata verificata?
Pompa alta pressione?
Regolatore pressione rail?
Scostamento rispetto a pressione obiettivo?
 
  • Like
Reactions: servator
Auto stock o mappata?

Pompa bassa pressione è stata verificata?
Pompa alta pressione?
Regolatore pressione rail?
Scostamento rispetto a pressione obiettivo?
Auto stock, per il resto non saprei, il pompista ha detto che conviene fare prima gli aggiornamenti software visto che è una 2016
 
Mah, onestamente dubito ampiamente che l'aggiornamento software possa risolvere questa problematica.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sì è in garanzia,ma sono 3 mesi che girava per meccanici per colpa di sti pompisti! Comunque sia a quel kilometraggio è inammissibile che partino gli iniettori
Se e' stato utlizzato gasolio delle cosidette "pompe bianche" per interderci a basso costo ti ritrovi con gli iniettori e non solo ( presenza di alghe nel serbatorio e nella pompa del gasolio ) da rifare..
Usate gasolio raffinato , dopo varie prove quello migliore risulta essere per la mia epsrienza quello del simbolo del "cane a 6 zampe"...