Ciao a tutti,
ho un dubbio sulla mia 159 1.9JTDm che riguarda la pressione del turbo: aprendo il gas al massimo il turbo arriva a segnarmi poco più di 1,6bar cioè il massimo sul tachimetro e resta fisso, mentre provando altre 159 il turbo arriva ad un picco di quasi 1,6 e poi resta stabile a 1,4bar. in effetti la macchina ha più ripresa e raggiunge la velocità di punta più facilmente, quindi per esemplificare su un tratto di strada dove prima riuscivo a raggiungere solo una determinata velocità adesso arrivo tranquillamente ad una velocità superiore di 20 Km/h.
Questa cosa però ha un contro: in pratica se tengo allegra la macchina per un po' di tempo il terminale (non modificato) inizia ad emettere un rombo quasi come se avesse qualche modifica e durante la marcia la pressione del turbo tende a zero se non richiedo potenza, mentre in normalità segna per esempio 0.4 con una certa andatura; inoltre perde qualcosina di potenza.
Modifiche non ne ho proprio fatte. Sapreste dirmi qualcosa, perché non vorrei spaccare il turbo che ne so dopo 20mila km, visto che sono uno che "tira il collo" alle macchine.
Questo è il video che ho fatto
http://www.youtube.com/watch?v=Ol1iXROlG0A
ho un dubbio sulla mia 159 1.9JTDm che riguarda la pressione del turbo: aprendo il gas al massimo il turbo arriva a segnarmi poco più di 1,6bar cioè il massimo sul tachimetro e resta fisso, mentre provando altre 159 il turbo arriva ad un picco di quasi 1,6 e poi resta stabile a 1,4bar. in effetti la macchina ha più ripresa e raggiunge la velocità di punta più facilmente, quindi per esemplificare su un tratto di strada dove prima riuscivo a raggiungere solo una determinata velocità adesso arrivo tranquillamente ad una velocità superiore di 20 Km/h.
Questa cosa però ha un contro: in pratica se tengo allegra la macchina per un po' di tempo il terminale (non modificato) inizia ad emettere un rombo quasi come se avesse qualche modifica e durante la marcia la pressione del turbo tende a zero se non richiedo potenza, mentre in normalità segna per esempio 0.4 con una certa andatura; inoltre perde qualcosina di potenza.
Modifiche non ne ho proprio fatte. Sapreste dirmi qualcosa, perché non vorrei spaccare il turbo che ne so dopo 20mila km, visto che sono uno che "tira il collo" alle macchine.
Questo è il video che ho fatto
http://www.youtube.com/watch?v=Ol1iXROlG0A
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