Prestazioni Gt - Rimappatura Centralina

TommyGT

Nuovo Alfista
26 Luglio 2009
5
0
1
36
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 150CV
Ciao Ragazzi,
possiedo una Gt 1.9 150CV e penso che le prestazioni siano limitate... Insomma 0-100 in 9.6sec e Vmax 209km/h...raggiunte in pista.
La mia domanda è... Rimappando la centralina, in linea di massima di quanto si incrementano le prestazioni? Conviene farlo, oppure bisogna buttarsi su tutt'altro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti dico.. per me va già abbastanza.. dipende cosa vuoi.. un missile o qualcosina di meglio?
 
Allora... in ripresa se non sali oltre i 2000giri non ha un gran tiro anche se poi la botta la senti... da alto sono invece molto soddisfatto..
Vorrei prima di tutto eliminare i vuoti, e poi magari incrementare la ripresa...
Che consigli mi dai?
Possiedo GT da un anno, ora 106000 km e nessun problema (alla faccia delle tedesche!!!!) e non la cambierei, però penso sia giunto il momento di darle una ritoccatina?
La rimappatura pensi possa risolvermi almeno in parte il problema senza recare danno alla mia GaTtona?

Grazie mille!
 
Ok...
Ho fissato l'appuntamento, purtroppo prima del 24 agosto non c'era posto...
Porto la mia GaTtona da "Car Sistem" di lugo, me ne hanno parlato molto bene; qualcuno sa darmi qualche altra informazione?
Il prezzo della rimappa è 550€ compresa di rullata al banco... Spero sia stato onesto...
La mia domanda ora è un'altra...
E' da un po che dopo alcuni Km (a caldo) la frizione si indurisce molto avvertendo anche un fastidioso scalino...
Il meccanico mi ha detto che non è una cosa grave ma presente su molte alfa, quindi di aspettare il tagliando dei 120000km per sostituire la frizione cosi smontava il cambio una sola volta per fare anche la cinghia di distribuzione...
Con la rimappatura peggioro la situazione della mia frizione?
Mi conviene anticipare il tagliando dei120000?!?!
Help me!!!
Grazie ragazzi!!!
 
ciao 550€ sono esagerati per la rimappatura, diciamo che i prezzi +/- oscillano dai 230 ai 350€ dipende la conoscenza ed il nome del preparatore dove si và... certo con la rimappata la frizione viene senza ombra di dubbio più sollecitata un consiglio che ti posso dare è quello di aspettare il tagliando ed appena sostituisci la frizione metterne una rinforzata....
 
Ok...
Ho fissato l'appuntamento, purtroppo prima del 24 agosto non c'era posto...
Porto la mia GaTtona da "Car Sistem" di lugo, me ne hanno parlato molto bene; qualcuno sa darmi qualche altra informazione?
Il prezzo della rimappa è 550€ compresa di rullata al banco... Spero sia stato onesto...
La mia domanda ora è un'altra...
E' da un po che dopo alcuni Km (a caldo) la frizione si indurisce molto avvertendo anche un fastidioso scalino...
Il meccanico mi ha detto che non è una cosa grave ma presente su molte alfa, quindi di aspettare il tagliando dei 120000km per sostituire la frizione cosi smontava il cambio una sola volta per fare anche la cinghia di distribuzione...
Con la rimappatura peggioro la situazione della mia frizione?
Mi conviene anticipare il tagliando dei120000?!?!
Help me!!!
Grazie ragazzi!!!



Posso darti un consiglio fraterno?
Contatta Stilo115cv;è il mappatore ufficiale del Nord Italia convenzionato con Club Alfa.
Ti costerebbe molto meno di quello che t'hanno chiesto quelli ed otterrai un lavoro pressocchè perfetto.:)
 
Grazie mille ragazzi per i consigli...
Provo a contattare "Stilo115cv" e poi si vedra!!!
Mi parlate di frizioni rinforzate per sviare il problema della frizione dura con gradino, sapreste indicarmi il costo e con quale frizione sostituire la mia? Grazie!!!
ALFA FOREVER!!!!!!!!!!
 
Grazie mille ragazzi per i consigli...
Provo a contattare "Stilo115cv" e poi si vedra!!!
Mi parlate di frizioni rinforzate per sviare il problema della frizione dura con gradino, sapreste indicarmi il costo e con quale frizione sostituire la mia? Grazie!!!
ALFA FOREVER!!!!!!!!!!



se vuoi, noi realizziamo un kit composto da volano BIMASSA alleggerito e rinforzato abbinato ad una frizione rinforzata.
Resistenza sino a 250cv e 50kgm di coppia e sforzo al pedale praticamente nullo.
Se ti interessa chiedi pure.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok...
appena mi avvicino al tagliando ti contatto, mi segno il tuo indirizzo e grazie mille per ora!!
Vi tengo aggiornati per la rimappatura !!!
Alfa Forever!!!!