Prestazioni migliori dopo tagliando non in officina Alfa Romeo

Jonny65

Alfista principiante
28 Luglio 2020
52
9
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB bifuel
hai cambiato/disconneso la batteria di recente?
Hai fatto un lock to lock con lo sterzo? Prova ad accedere il motore, giri tutto lo sterzo a sinistra fino a battuta, poi tutto a destra fino a battuta, e riporti al centro.
I problemi che citi nascono dal mancato apprendimento de

hai cambiato/disconneso la batteria di recente?
Hai fatto un lock to lock con lo sterzo? Prova ad accedere il motore, giri tutto lo sterzo a sinistra fino a battuta, poi tutto a destra fino a battuta, e riporti al centro.
I problemi che citi nascono dal mancato apprendimento della posizione della scatola guida
Oggi provo e vediamo

Rosarioxx

Alfista Intermedio
21 Ottobre 2018
528
214
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Ragazzi, grazie per le risposte e i pareri. Quindi il Bardhal è un additivo, ok. Per quanto riguarda l'olio Selenia non so che dire. Non so cosa intendete con "Alfista da corsa", nel senso che non so se io rientro in questa categoria. Mi piace senza dubbio spingere ogni tanto, ma nel complesso ho un guida tranquilla. Conosco alcuni miei amici che sono sempre a fondo e cercano sempre l'accelerata cattiva e la curva al limite. Io non sono così, anche per un sen so di rispetto verso l'auto. Però certo, mi piace sentirla scalciare ogni tanto.

• Like
Reactions: Tommyknockers

Heini24

Alfista principiante
10 Agosto 2020
33
68
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina Distinctive
Direi che è una guida tranquilla la tua, sì.
Prova al prossimo tagliando ad aggiungere l'additivo Bardahl, vedrai!

Rosarioxx

Alfista Intermedio
21 Ottobre 2018
528
214
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Direi che è una guida tranquilla la tua, sì.
Prova al prossimo tagliando ad aggiungere l'additivo Bardahl, vedrai!
Ok, ma considerato che il tagliando è stato fatto pochi giorni fa, posso aggiungerlo anche ora? Se si come devo fare? Eventualmente lo faccio e vi dico. Sarebbe interessante poiché la mia auto è del tutto stock e si potrebbero vedere gli apporti immediati di un additivo in un motore del tutto originale.

• Like
Reactions: Heini24

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,092
1,758
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Devi togliere un pò di olio prima di inserire l'additivo altrimenti superi il livello massimo..

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,092
1,758
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Procurati una siringa grossa e il tubicino classico che si usa per le flebo, levi l'astina aspiri la quantità d'olio pari alla quantità di additivo aggiunto, quest'ultimo apri il tappo olio e lo inserisci..

Heini24

Alfista principiante
10 Agosto 2020
33
68
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina Distinctive
Ok, meglio che mi rivolga al mio meccanico.
Suggerimento: lascia perdere ormai.
Al prossimo tagliando, 12-14 mesi o 10-14mila km, vai di additivo Bardahl.
Il meccanico saprà fare, sentirai poi!

• Like
Reactions: Rosarioxx

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
23,383
15,555
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ragazzi, grazie per le risposte e i pareri. Quindi il Bardhal è un additivo, ok. Per quanto riguarda l'olio Selenia non so che dire. Non so cosa intendete con "Alfista da corsa", nel senso che non so se io rientro in questa categoria. Mi piace senza dubbio spingere ogni tanto, ma nel complesso ho un guida tranquilla. Conosco alcuni miei amici che sono sempre a fondo e cercano sempre l'accelerata cattiva e la curva al limite. Io non sono così, anche per un sen so di rispetto verso l'auto. Però certo, mi piace sentirla scalciare ogni tanto.
Bardahl produce sia olio motore che additivo.

• Like
Reactions: Rosarioxx

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente