Prestazioni Mjet/JTD - Rilevate in pista\strada privata

damianoo

Alfista principiante
5 Giugno 2009
597
18
36
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv TCT Exclusive
Come da titolo, che prestazioni massime reali avete rilevato con i vostri jtd?
Sottolineo di parlare solo di prestazioni in pista e\o strada privata, e nulla che violi il c.d.s



inizio io:

gt 150cv 305nM con 85.000km = 210km\h (fino a 200 sale bene, poi lentamente fino a 210 e poi basta.. ci vorrà una bella mappa)
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

Ciao Damianoo beh la mia 147 1.9 JTD 16V 140 CV sul contachilometri mi segnava 220 km/h ma c'e' da ricordarsi che c'e' uno scarto, che ora non mi viene in mentre percentualmente parlando

P.s Mi raccomando a coloro che parteciperanno a questa discussione, di non andare Fuori Tema!! Si parla solo ed esclusivamente di Prestazioni Rilevate in Pista/stradaPrivata....quindi atteniamoci al titolo della discussione.

Buon Forum!
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

onestamente alla velocità massima non sono ancora arrivato (serve spazio :D), però devo dire che fino ai 200km/h sale bene e in maniera costante.

ovviamente io parlo di 200km/h indicati, però ho guardato col tom tom e a 130km/h effettivi il tachimetro mi segna 132km/h, quindi direi che lo scarto è minimo (mi aspettavo un 136-137 km/h segnati), per cui direi che fino a 195km/h effettivi sale in poco tempo ;)

ma damianoo, tu i 210km/h li intendi segnati o effettivi? 210 effettivi sarebbe un ottimo risultato :)
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

segnati.. tutta colpa del peso della vettura
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

la mia 156 versione giugiaro '04 1.9 M.j 140CV velocita' max 205...fino ai 190 con facilità.....il conta giri di 6^ marcia si blocca a 3.500 se non mi sbaglio o qualcosa in piu...maledetto limitatore!!!!!!!!!

Complimenti per questa discussione, volevo crearla io tempo fa ma avevo timore....pero visto che noi proviamo le nostre Alfa in pista o in strade private...............................

Un salutone a tutti.... ciao da Christian
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

allora complimenti per la discussione molto interessante allora inizio col dire che mi piacerebbe sapere anche apparte la velocita' massima raggiunta il tempo impiegato da 0-100kmh che e' molto importante io possiedo una 147 jtd 115cv ho provato l'auto da ori e da mappata e i miei dati rilevati sono questi:

ori
0-100kmh 10,5s

vel.max 210kmh da contachilometri (con cerchi da 15")

mod
o-100kmh 8,5s

vel.max 235kmh da contachilometri (con cerchi da 17"):grinser026:

secondo me superati i 200kmh bisogna togliere almeno 10kmh per vedere il dato effettivo,
questi dati escono fuori da 2 prove per la vel.max sia ori che mod e 3 prove per lo 0-100kmh sia ori che mod facendo poi la media,c'e' da dire che monto cerchi da 17" quindi in allungo ci siamo ma in ripresa perdo qualcosina fino alla 3 marcia rispetto chi ha 15",infatti dopo essere passato ai 17" ho dovuto rivedere la mappa perche la machhina sembrava avesse perso 7-8cv.
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

provato la macchina in un piccolo aeroporto privato dove lavora un amico
ho un mjet 120cv con fap allora come vel max mi segna 197km/h da contakm
lo 0-100 non lo sono riuscito a provare dato il poco tempo disponibile
è normale vada cosi poco?
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

provato la macchina in un piccolo aeroporto privato dove lavora un amico
ho un mjet 120cv con fap allora come vel max mi segna 197km/h da contakm
lo 0-100 non lo sono riuscito a provare dato il poco tempo disponibile
è normale vada cosi poco?


il jtdm 120 cv ha un grandissimo potenziale che ora non sto a indicare seno inizziano a dire ah cosi si rompe ah si domani ecc ecc comunque se e' originale 197kmh da contachilometri son un po' pochini.
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

provato la macchina in un piccolo aeroporto privato dove lavora un amico
ho un mjet 120cv con fap allora come vel max mi segna 197km/h da contakm
lo 0-100 non lo sono riuscito a provare dato il poco tempo disponibile
è normale vada cosi poco?


il mio collega con il tuo stesso motore col DPF ha preso i 200km/h non di più.

mah io credo sia giusta come indicazione, come detto lo strumento della 147 pare essere abbastanza preciso... viene venduta per 193km/h e sostanzialmente il dichiarato non si discosta poi tanto dalla velocità effettiva di solito... per quello che posso dire io, 193km/h effettivi possono benissimo essere 200km/h indicati.

in ogni caso la spinta grossomodo finisce ai 170km/h vero? purtroppo la 8v ha una 5° corta, da un lato lo apprezzi in ripresa, dall'altro in allungo passati i 3500 giri soffre il calo di coppia che è fisiologico quei regimi nei turbodiesel....

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

io ero andato nel 2006 in germania da mia zia mio cugino mi ha detto che quel tratto era senza limite di velocita!! cmq la mia 147 mjt 150cv mappate scarico e filtro indicato sono arrivato a 240kmh di tacchimetro con gomme 17 :decoccio: