Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

domani devo decidere cosa prendere, ho escluso il 170 MA con TCT in quanto fuori bugget, resta da scegliere tra il 150 MA e il 120 t-jet, non avendo avuto modo di provarli chiedo a chi li ha provati entrambi se la differenza di prestazioni a favore del MA sono cosi nette ed avvertibili alla guida o se il T-jet è comunque valido, tenendo conto che la differenza di prezzo e di circa 1500 euro in meno per il T-jet voi cosa prendereste?
 
Ciao a Tutti.
Posto anche quì visto che sul thread che ho aperto io c'è il vuoto.
Giulietta 1.4 TB MultiAir 150 CV allestimento super con pack veloce.
Colore rosso Alfa, cerchi in lega da 17" pollici neri a 5 fori con pneumatici 225/45, interni in tessuto ed alcantara con cuciture rosse, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, antifurto elettronico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante.
Chiavi in mano 22.200.=
Ho promesso al venditore che avrei deciso in 48 ore; che dite è una offerta congrua o si può trovare di meglio?
PS: Sto pensando di aggiungere il dam posteriore con il doppio scarico.
 
Mi sembra strano che l'hai pagata così poco..
La spesa iniziale tra auto e passaggio di proprietà è stato di 7200 euro...gli ho speso circa 2500 euro tra pezzi di ricambio (la maggior parte usati) e verniciatura...
 
domani devo decidere cosa prendere, ho escluso il 170 MA con TCT in quanto fuori bugget, resta da scegliere tra il 150 MA e il 120 t-jet, non avendo avuto modo di provarli chiedo a chi li ha provati entrambi se la differenza di prestazioni a favore del MA sono cosi nette ed avvertibili alla guida o se il T-jet è comunque valido, tenendo conto che la differenza di prezzo e di circa 1500 euro in meno per il T-jet voi cosa prendereste?

Io ho una 1.4 TB-120cv my2010 del 01/2012 ed è assai brillante. Per prestazioni e consumi se fosse uguale la riprenderei certamente, tuttavia alcuni hanno riportato che dal 2015 le 1.4 120cv (euro6) sembra siano fiacche in III marcia... pertanto oggi prendendola nuova probabilmente opterei per la 150cv.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Infatti! Provate a farvi fare un preventivo senza TCT... poi all'ultimo chiedetelo evidenziando la promo. Fidatevi, non ve lo regaleranno anche se per quella motorizzazione sarebbe prevista.
Giusto, sono passato a trovare il mio venditore e gli ho detto cavolo se l'avessi presa oggi (presa a marzo) c'era in regalo anche il tct, e lui si ma invece di 6000 euro di sconto te ne avrei fatti 4000 con il tct in regalo..
 
Giusto, sono passato a trovare il mio venditore e gli ho detto cavolo se l'avessi presa oggi (presa a marzo) c'era in regalo anche il tct, e lui si ma invece di 6000 euro di sconto te ne avrei fatti 4000 con il tct in regalo..

E' da sempre così... idem per GPL o diesel al prezzo del benzina oppure quando "regalano" altri optional.
Le PROMO di fatto non esistono... sono ingannevoli e in particolar modo lo sono quando VINCOLATE ai finanziamenti.

Da sempre, ciò che esiste, è una percentuale di sconto calcolata ESCLUSIVAMENTE sul prezzo di listino. Col passare degli anni è semplicemente incrementata dal 7-8% del 2010 al 15% o poco più di adesso. Lo sconto aumenta in caso di rottamazione/permuta di un usato; un ulteriore sconto di circa 1000 euro è riconosciuto nel caso di acquisto di una Giulietta in pronta consegna.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, da un concessionario che dovrebbe essere molto amico ho ricevuto questo preventivo per una pronta consegna, chiedo a voi esperti se è un buon trattamento come dice:
Giulietta My 2016 TB 120 cv SUPER, col. grigio metallizzato, ruotino di scorta da 17", sensori park posteriori, tot. listino: 25.300.
A cui si aggiungono queste voci: approntamento più kit sicurezza 150 euro, Legge Dini 240 euro, IPT 405 euro: 26.095.
Mi applica sconto 4.500 e ritiro della mia 500 del 2008 (112.000 km) di 5.000 euro (valore di ritiro per 4ruote 3200).
Si arriva alla fine a 16.500.

Servizi assicurativi e finanziamento: F&I Top, marchiatura, polizza pneumatici (5 anni), più estensione garanzia per 3° e 4° anno: 3.137.
Anticipo 6.500, finanzio 13.454 (10.000 per auto e 3.454 per servizi assicurativi e spese) e ne restituisco alla fine 14.721 in 5 anni.
Come vi sembra?
 
Oggi mi hanno confermato che andrà in produzione la prossima settimana, consegna entro fine mese.
configurata come segue:
1.4 TB MultiAir 150cv Super
Bianco Alfa
antifurto elettronico
interni alcantara e tessuto con cuciture rosse
cerchi 17" neri 5 fori
Uconnect 6.5"radionav DAB
pack comfort
pack veloce

Nessun usato da dare dentro.
prezzo finito compreso immatricolazione ecc.
22.950 euro.

Ero tentato prendere anche l'impianto maggiorato con pinze rosse ma visto l'obbligo di cerchi da 17" ho lasciato perdere, con le gomme invernali preferisco i 16" con pneumatici 205/55, poi tanto le vernicerò io come ho fatto con tutte le auto che ho avuto e che ho ora.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Airone, innanzitutto Ciao,
c'é qualcosa che non mi torna. Il prezzo di listino della tua configurazione viene 30.570 euro ai quali bisogna aggiungere almeno 500 euro, circa, di ipt e trascuriamo le pinzillacchere della messa in strada. In poche parole ti hanno fatto almeno 8.000 euro di sconto su di una Giulietta da produrre, cioè uno sconto netto del 26%.
Puoi raccontarci come hai fatto? Grazie