Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Assolutamente corretto quello che dite e ... si ... anche io sono per risparmiare e prendere un modello ultra collaudato vs un modello nuovo
Ho si la Giulia ... ma è aziendale ... altro discorso
E alloraaaa : vuoi mettere la soddisfazione dell'accoppiata Giulia/Giulietta?[emoji5]
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
La Giulietta nuova sarà completamente un'altra cosa è non farà invecchiare quella attuale. Chissà se si chiamerà anche Giulietta[emoji6]
 
  • Like
Reactions: zagros
Ultima modifica:
Solo una cosa posso aggiungere... sei uno che con l'auto privata fa tanti km all'anno? se non li fai, io eviterei di prendere un diesel. In svariate citta' quando ci sono i blocchi per l'inquinamento i diesel non possono circolare, anche se sono euro 6.

Non pochi (a torto o a ragione) stanno scatenando una guerra di religione contro il diesel:

La fine del diesel: inquina di più, causa più morti ed è dannoso per il clima - LifeGate
Ciao
No, l auto personale non farebbe comunque molti km
Abito in periferia centro Italia e sino ad oggi non ho avuto quasi mai necessità di confrontarmi con questi limiti
Ma il tuo consiglio è di andare sul GPL o IBRIDO ?
 
Beh, anche li dipende come ti piacciono le auto: ad esempio a me il 140 cv...va un po' strettino (e non prendero' piu' diesel al prossimo giro), se ti piace un'auto sprintosa e vuoi rimanere in casa Alfa, ibride non ne vedo, gpl non sono molto briose (per i miei gusti), rimane solo il benzina. Se cambi marca...per le ibride mi hanno parlato molto bene delle Toyota, perche' hanno esperienza da molto. Le elettriche pure come la Tesla hanno accelerazioni da brivido, ma costano troppo, almeno per le mie tasche. Difficile rispondere....
 
Pensavo ad una Alfa non per cercare particolare brio ...
Mi sono incapapto in questa offerta ma solo per caso ... chiedendo altro al venditore ...

La nuova auto sarà usato al 60/70% dalla moglie che ha una guida mooolto tranquilla
Per il restante 30% dai figli anch'essi (al momento) tranquilli
Quindi se il diesel non è adatto per i nostri km e ripologia di percorrenza volevo comunque rimanere su una auto il cui costo di esercizio (carburante e manutenzione) sia basso
Quindia questo punto GPL o IBRIDA
Come va la GPL Giulietta ?
A parità di CV costa di acquisto quanto una diesel o meno ?
 
Paolo, la Giulietta attuale ha suscitato come sai anche qui sul forum un caleidoscopio di giudizi, che vanno dall'entusiastico al pesantemente negativo. Naturalmente vanno considerati di più i giudizi "di mezzo", e ce ne sono moltissimi. Ricordo sempre i due garage di @#SVeloce e @mr_blue che forse sono i più completi se letti insieme.
L'offerta che hai mi pare notevole e allettante.
Forse però, se ho capito bene il tuo caso e le tue esigenze specifiche, con meno soldi puoi comprare una piccola Toyota o Nissan ibrida, che so una Yaris o qualcosa del genere, quindi spendendo meno e stando tranquillo sul fronte blocchi del traffico e dintorni.
Io ho una Scenic a gas che ha quasi 300mila Km, non ha mai dato problemi se non un po' di manutenzione all'impianto di fabbrica. Eppure una Gpl non la riprenderei: ma questo appunto è solo un puro parere personale.
ciao
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Ciao a tutti
Devo sostituire la Hiundai Atos di quasi 15 anni
Per 14 di questi usata solo dalla moglie
Nell'ultimo anno si sono aggiunti i due figli (22 e 19 anni)
KM percorsi in 15 anni : non ricordo ma ... meno di 100k ma di certo ora saranno di più
Usata per percorso urbani con poco traffico

Oggi ero in officina FCA per un graffio sulal calotta specchietto sx sulal mia Giulia (risolto) ed ho chiesto un preventivo
MI hanno offerto una GIULIETTA SUPER 1,6 JTD BLU MISANO così allestita:

√ Pack tech
√ Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante
√ Adattamenti vari 4 (?)
√ Impianto frenante maggiorato brembo con pinze rosse
√ Ruotino di scorta da 17"
√ Seconda chiave con telecomando
√ Sensori parcheggio posteriori
√ Interni in tessuto e alcantara con cuciture rosse (pack veloce)
√ Plancia e pannelli porte con finizione carbon look
√ Opt manovra cerchi pack veloce
√ Cerchi in lega da 17" neri a 5 fori con pneumatici 225/45
√ Pack veloce

COn la rotammazione della ATOS (2600 EUR) il tutto mi viene 20000 EUR
Che ne dite ?
Se non sei più interessato, puoi dirmi anche in mp chi ti vende questa macchina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci sono piu' i ragazzi di una volta...ihihihih. Io appena presa la patente avevo il piede pesantissimo.. :)
Idem per me, aveo una 206 che aveva il culo ballerino in curva al rilascio dell'acceleratore, lo facevo apposta sentendomi Marcus Gronholm :D
 
  • Like
Reactions: enrico_ge