Preventivo carissimo, cosa posso fare?

serjiolin

Alfista principiante
22 Luglio 2008
164
0
16
CH
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
3.0 v6 24v 220hp!!!!
Ciao, oggi il meccanico da cui ho portato la mia macchina, per chi non la conoscesse linko qui

https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-...-220hp-red-style-grigio-scuro-2000-basel.html

mi ha detto che per passare la revisione (qui in Svizzera severissima) devo fare i seguenti lavori, ai seguenti costi:

Tagliando 160k km: 438 euro
Sostituzione ammortizzatori anteriori: 250 euro manodopera, 375 componenti
Sostituzione supporto motore: 157 euro (è quello aprendo il cofano in alto a sx)
Sostituzione braccetti sospensioni anteriori: 188 euro manodopera, 325 componentistica
Freni davanti (dischi e pastiglie): 125 man., 375 per i pezzi
Freni dietro (dischi e pastiglie): 150 man., 165 per i pezzi
Sostituzione debimetro: 110 man., 200 per i pezzi

E' un meccanico molto affidabile, preciso e perfezionista, e mi fido di lui. L'unico problema è che il totale passa i 2800 euro, e al momento tutti questi lavori insieme fatti fare da lui sono un bel salasso e di fatto un po' troppo per le mie tasche. In officina Alfa non credo risparmierei, almeno qui in Svizzera. Avete qualche consiglio? Qualunque segnalazione di officina, in italia, svizzera, germania mi sarebbe utile, così come anche di negozi per ricambi, che ho già contato di poter reperire da me in qualche modo. Rivolgendomi ad Ebay ed Alfisti risparmio già oltre 500 euro sul preventivo. Non so, ditemi voi, sono qui che mi scervello e qualunque consiglio è ben accetto!
 
Bella la svizzera, quello è il prezzo per vivere in un paese preciso. Spero che tu possa trovare qualcosa in italia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come dischi ammo e pastiglie puoi usare qualcosa di sportivo che magari ti costa meno.