Preventivo sostituzione paraurti anteriore

Emanuele ma

Nuovo Alfista
1 Agosto 2011
15
1
4
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina 120cv Distinctive
Ciao a tutti inizio questa nuova discussione xchè magari può servire a qualcuno che un domani avrà bisogno di sostituire il paraurti anteriore della nostra amata Giulietta.
Ieri mentre percorrevo una strada provinciale un cane razza Labrador mi ha tagliato la strada e l'ho centrato in pieno, distruggendo così il paraurti anteriore con relative griglie. Per fortuna che il cane è assicurato così non dovrò pagare di tasca mia il danno che ammonta a 1123€
Il carrozziere alfa Romeo mi ha detto che il paraurti anteriore costa 316€ le griglie di plastica 160€ più il fendinebbia Sx che costa 44€, poi va sommata la mano d'opera la verniciatura più tutte le altre cose è così arriviamo alla cifra sopra indicata. Vi ho fornito il prezzo dei vari pezzi originali alfa che verranno sostituiti dal carrozziere della concessionaria dove ho comprato l'auto solo 11 mesi fà
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    87.5 KB · Visualizzazioni: 2,797
  • image.jpg
    image.jpg
    144 KB · Visualizzazioni: 5,295
Mi dispiace molto per la tua Giulietta, ma sinceramente molto più per il cane.
 
Ciao a tutti inizio questa nuova discussione xchè magari può servire a qualcuno che un domani avrà bisogno di sostituire il paraurti anteriore della nostra amata Giulietta.
Ieri mentre percorrevo una strada provinciale un cane razza Labrador mi ha tagliato la strada e l'ho centrato in pieno, distruggendo così il paraurti anteriore con relative griglie. Per fortuna che il cane è assicurato così non dovrò pagare di tasca mia il danno che ammonta a 1123€
Il carrozziere alfa Romeo mi ha detto che il paraurti anteriore costa 316€ le griglie di plastica 160€ più il fendinebbia Sx che costa 44€, poi va sommata la mano d'opera la verniciatura più tutte le altre cose è così arriviamo alla cifra sopra indicata. Vi ho fornito il prezzo dei vari pezzi originali alfa che verranno sostituiti dal carrozziere della concessionaria dove ho comprato l'auto solo 11 mesi fà

già povero cane....è certo che vai da un concessionario orafo.......mòòòòòò 1.100 € per un paraurti che furto che ti fanno....
considerando che per smontare e rimontare un paraurti con relativo fondo e verniciatura si è no se ne vanno 400 € tutto per tutto...
considerando che poi un 10 % di sconto sui pezzi lo fanno e se lì conosci arrivano pure al 20% se non di più....
cmq sia per fortuna che paga l'assicurazione se no erano bei soldoni....ahahahahahahahahah
 
Si infatti per fortuna che paga l'assicurazione, comunque i prezzi dei pezzi da sostituire l'ho indicati sopra e la cifra non arriva a 1123€ tutto il resto e lo smaltimento rifiuti e le ore di lavoro del carroziere che si prende 45€ l'ora calcolando tutto questo si arriva alla cifra finale
 
cmq sia sono degli orafi....punto da me per farti smontare un paraurti r imontarlo con verniciatura fatta bene si prendono intorno hai 250 € proprio dal più orafo...
 
Giulietta è tornata più bella di prima. Sostituzione paraurti anteriore, griglie di plastica, fendinebbia dx e in più il carrozziere ha trovato rotto anche il convogliatore elettrico, (così mi è parso di capire). Tutto per la Modica cifra di 1500€. Grazie Labrador
 
1500€ per un paraurti!!!! :smiley_001:
Più che materia prima, manodopera, ecc.... il carrozziere si è leccato i baffi quando ha saputo che pagava l'assicurazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non solo il paraurti. Comunque si sarà contento. La macchina l'ho portata in concessionaria, magari li i prezzi sono un po' più alti.