Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Grazie mille, ragazzi, mi avete tranquillizzato. :)
 
350 il mio col cambio dell'olio. Richiesto da me.
 
Venerdì fatto tagliando per un 180 cv MT6 dopo un anno con ca. 13.800 km.
Cambio olio, filtro olio, filtro antipolline e manodopera (ovvero quanto previsto dal piano manutenzione):
198 euro e spiccioli...non mi sembra male
Presso officina autorizzata Fiat-Alfa Romeo...
Probabilmente il prezzo manodopera fa la differenza perchè credo che sia il tempo che i ricambi siano praticamente fissi e imposti da FCA.
 
  • Like
Reactions: Ninime
Venerdì fatto tagliando per un 180 cv MT6 dopo un anno con ca. 13.800 km.
Cambio olio, filtro olio, filtro antipolline e manodopera (ovvero quanto previsto dal piano manutenzione):
198 euro e spiccioli...non mi sembra male
Presso officina autorizzata Fiat-Alfa Romeo...
Probabilmente il prezzo manodopera fa la differenza perchè credo che sia il tempo che i ricambi siano praticamente fissi e imposti da FCA.
Bella differenza fra 200 e 350 euro.......adesso bisogna farsi fare anche preventivo da officine per tagliando perché alcune ci fanno la cresta?
 
Così in effetti ho fatto io...ma arrivavo al massimo a 250/260 euro
 
  • Like
Reactions: pisilio
Venerdì fatto tagliando per un 180 cv MT6 dopo un anno con ca. 13.800 km.
Cambio olio, filtro olio, filtro antipolline e manodopera (ovvero quanto previsto dal piano manutenzione):
198 euro e spiccioli...non mi sembra male
Presso officina autorizzata Fiat-Alfa Romeo...
Probabilmente il prezzo manodopera fa la differenza perchè credo che sia il tempo che i ricambi siano praticamente fissi e imposti da FCA.

Sei sicuro che sia stato cambiato l'olio? Lo hai richiesto espressamente tu? Perchè la sostituzione dell'olio non è automatica ai tagliandi per kilometraggio o tempo ma segue le indacazioni del computer di bordo in base al degrado calcolato dell'olio stesso.
 
Venerdì fatto tagliando per un 180 cv MT6 dopo un anno con ca. 13.800 km.
Cambio olio, filtro olio, filtro antipolline e manodopera (ovvero quanto previsto dal piano manutenzione):
198 euro e spiccioli...non mi sembra male
Presso officina autorizzata Fiat-Alfa Romeo...
Probabilmente il prezzo manodopera fa la differenza perchè credo che sia il tempo che i ricambi siano praticamente fissi e imposti da FCA.
Come ha scritto qualcuno, bisogna essere certi che abbiano cambiato l’olio. Io avevo quasi 20000 km ma me lo hanno sostituito perché l’ho voluto io. Il piano di manutenzione dei 20000 km, se l’olio non è degradato, non prevede il cambio. Se hai la fattura con la descrizione della sostituzione olio, hai avuto un prezzone, altrimenti la differenza si aggirerebbe sui 50 €. Nella pagina precedente ho postato la mia fattura, 360 €..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Olio cambiato come riportato in fattura e come ho richiesto io dopo essermi confrontato con il capo officina
Infatti il LUM riporta il "consiglio di sostituzione ogni 20.000 km. o ogni anno" e dato che io ho raggiunto l'anno ed era il primo, ho preferito farlo fare....
upload_2017-9-25_21-45-29.png
E' stato cambiato perchè, come riporta il libretto uso e manutenzione, è previsto