Prezzo sostituzione distribuzione Alfa 156

fabio123

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2010
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Buonasera scrivo questo post per avere i vostri pareri sul costo dei pezzi che ho sostituito, premetto che la mia 156 1.9 jtd ha ormai 200.000 km e che quindi da luglio poco per volta ho iniziato a fare le necessarie
riparazioni programmate e non. Ho iniziato con Kit frizione piu' volano 550 € + 130 di manodopera, filtri vari + cambio olio circa 70 euro lavoro fatto da me, kit bracci sospensione anteriore 160 euro fatto sempre fai da te. L'unica cosa che
mi ha infastidito un po' è stata proprio la distribuzione il quale prezzo è lievitato dai 300 € (compresa sostituzione del sensore giri) del preventivo a ben 538 €!! in pratica la fattura riporta:
Kit distribuzione + pompa 200€
Cinghia 35€
Sensore giri motore 43 €
2lt di antigelo 10 €
Puleggia Albero Motore 90 €
Tirante supporto motore 25 €
Tendicinghia servizi 35€
Manodopera 100€
Non critico il prezzo finale perche' so che di lavoretti in piu' ne ha fatti il meccanico vedi sopratutto la puleggia ma sinceramente 200€ per il kit distribuzione mi pare eccessivo visti anche i prezzi on line
che ne pensate sono stato fregato di molto secondo voi?:confused:
 
Re: Sostituzione distribuzione

Secondo me non sei stato fregato per niente, non hai speso molto. Se fosse stata una macchina tedesca non oso immaginare quanto avresti speso. Ti dico solo che un mio amico per sostituire la distribuzione più tagliando ad una polo diesel tre cilindri ha speso 1000 euro.....
 
Re: Sostituzione distribuzione

questo mi rincuora in effetti, anche se mi dispiace per il tuo amico.... :rolleyes:
 
Re: Sostituzione distribuzione

questo mi rincuora in effetti, anche se mi dispiace per il tuo amico.... :rolleyes:




Per il mio amico non mi dispiace perchè lo ha voluto lui, quando io gli consigliai di comprare un prodotto Italiano lui disse che doveva comprare vw....... e vw lo ha ringraziato facendogli pagare 1000 euro per un tagliando
 
Sostituzione distribuzione

Ciao io 180000 km.
Fatto distribuzione adesso dal meccanico 450€.
Adesso ci vuole frizione e volano anche da me.
Ma io nn penso di riuscire a farla cavolo!!!
Altrimenti giuro me la farei io.
Fare la frizione sulla nostra è complicato il lavoro visto che tu lo hai fatto?
 
Re: Sostituzione distribuzione

ci vogliono 6 ore di manodopera, visto che bisogna smontare molte componenti nella parte bassa del motore... se non lo hai mai fatto... auguri.
 
Sostituzione distribuzione

Nn è lavoro x me c'è ne vorrebbero 18 di ore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i due prezzi visti qui non sono male...su internet cmq si trovano kit completi di pompa tutti i tenditori e cinghie,anche servizi.un paio di persone che conosco hanno speso quasi800 euro x distribuzione su 156...assurdo!!!se sei pratico in3 ore hai fatto tutto.io visto che non avevo mai fatto mi sono fatto aiutare da un amico meccanico.il lavoro di per sè non è difficile,è però una cosa un po' delicata e bisogna stare attenti a non spostare puleggie e cam...con la scusa che il lavoro è una rogna molti meccanici ci marciano alla grande anche xchè molti non conoscono prezzi e tempi.vero x le vw,c'è da smontare tutto l'anteriore e se non vado errato addirittura far calare il motore!!!il prezzo si aggira sulle 1000-1200...chi vuole le "grandi" tedesche allora si prepari a sborsare cifre allucinanti!:decoccio: