Prigionieri

valetri75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2016
15
3
4
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 mj 16v
Poiché sto ricostruendo quasi da zero un motore 2000 per Alfetta Gtv serie AR01655, necessito di una serie completa di prigionieri della testata ma, poiché sembrano introvabili, vorrei sapere le misure per poterli far riprodurre oppure se conoscete qualche rivenditore che li abbia. Qualcuno mi ha detto che vanno bene anche quelli del 1600 ma sinceramente non ne sono convinto.
Grazie
 
Sei sicuro di voler fare quella operazione?
è praticamente impossibile riuscire a estrarre quelli vecchi senza danneggiare le filettature sul blocco, se i prigionieri sono molto corrosi ti conviene cercare direttamente un altro blocco in condizioni migliori, anche perche portanto tutto in rettifica non c'è molto spazio per lavorare, il mio meccanico lo ha fatto una volta su un blocco suo e quando è arrivato atringere i dadi della testa si sono sfilati i prigionieri da sotto nonostante li avessero rimessi in rettifica.
quindi è una operazione che ti sconsiglio assolutamente.

comunque i prigionieri della 1.6 dovrebbero andare senza problemi
 
Ultima modifica:
Ciao, in effetti anche le filettature sul blocco andranno rifatte in base ai nuovi prigionieri, e comunque ormai ci ho speso su tanti di quei soldi che posso solo andare fino in fondo (oppure a fondo ;D).
 
non è il problema di rifare le filettature sul blocco è proprio che se li togli non tengono piu anche se rifiletti non tiene piu l'aluminio del blocco ed è difficilissimo riuscire anche solo a mettere gli helicoil perche è una zona poco accessibile con gli attrezzi necessari
 
Boh, adesso sento cosa dice il meccanico. Comunque confermi che i prigionieri del 1.6 vanno bene anche per il 2.0?
 
che sappia io si, sono uguali, cambiano per i twin spark perche la testa ha uno spessore maggiore e sono piu lunghi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto