Prima alfa guidata e/o posseduta

No, per me il TOP è la berlina.
Per quel che ne posso sapere Alfetta e Giulietta erano meccanicamente identiche.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Proprietario in ordine cronologico:
Giulietta 1.6 (116)
Alfasud TI 1.5
Giulia Super Nuova 1.3 (attuale)
Giulietta 1.4 Multiair 150cv (attuale)
Scusa Zagatolino, ho capito bene?
Possiedi attualmente la Giulia?
Se si dovrei chiederti un grande favore....una cosa che ormai siete in pochi a poter fare....:)
 
Alfa 155 1.8t twin spark di un amico,vereo la metà degli anni 90;dopo più di 20 anni la mia prima Alfa è questa, una 156jtd mj 16v 150cv
tapatalk_1510463207524.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm e iddi
Io direi che l'Alfasud aveva le sue qualità, e purtroppo il suo proverbiale difetto di arrugginire dappertutto, e l'Alfa nord le qualità della trazione posteriore ed il suo storico bialbero.
Esteticamente erano tutte belle, ma quello è gusto personale.
Dell'Alfasud ho apprezzato tutto e me la sono anche scampata dal famoso discorso ruggine:)
Non è che ho solo comprato l'ultima serie, ho comprato proprio una delle ultime in assoluto.
A Roma ne era rimasta una a Raganelli (ma costava troppo perchè aveva anche il condizionatore) e una a CINDOR AUTO, che poi è quella che ho acquistato.

5 Anni e di ruggine neppure l'ombra.
E la poverina ha anche subito il traino di una roulotte da 850 Kg (ovviamente su tratte brevi) e ne è uscita onorevolmente....:eek::eek::eek:
 
Dell'Alfasud ho apprezzato tutto e me la sono anche scampata dal famoso discorso ruggine:)
Non è che ho solo comprato l'ultima serie, ho comprato proprio una delle ultime in assoluto.
A Roma ne era rimasta una a Raganelli (ma costava troppo perchè aveva anche il condizionatore) e una a CINDOR AUTO, che poi è quella che ho acquistato.

5 Anni e di ruggine neppure l'ombra.
E la poverina ha anche subito il traino di una roulotte da 850 Kg (ovviamente su tratte brevi) e ne è uscita onorevolmente....:eek::eek::eek:
A volte la lasciavo accesa e scendevo per il gusto di ascoltare il suo SOUND, nonostante il consumo di benza....
 
Grazie!Ha qualche annetto,ma ancora fila alla grande!Al prossimo giro(l'ho presa a luglio'17),oltre al tagliando,pulizia egr e corpo farfallato,le gomme nuove in settimana!la sto trattando meglio di mia moglie ahahah!ciao!
 
  • Like
Reactions: iddi e broken
Grazie!Ha qualche annetto,ma ancora fila alla grande!Al prossimo giro(l'ho presa a luglio'17),oltre al tagliando,pulizia egr e corpo farfallato,le gomme nuove in settimana!la sto trattando meglio di mia moglie ahahah!ciao!
Fai bene a trattarla .... bene;)
A mio modesto avviso non troverai più nulla di simile
 
  • Like
Reactions: william di filippo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dell'Alfasud ho apprezzato tutto e me la sono anche scampata dal famoso discorso ruggine:)
Non è che ho solo comprato l'ultima serie, ho comprato proprio una delle ultime in assoluto.
A Roma ne era rimasta una a Raganelli (ma costava troppo perchè aveva anche il condizionatore) e una a CINDOR AUTO, che poi è quella che ho acquistato.

5 Anni e di ruggine neppure l'ombra.
E la poverina ha anche subito il traino di una roulotte da 850 Kg (ovviamente su tratte brevi) e ne è uscita onorevolmente....:eek::eek::eek:
Avevo sentito dire che le ultime erano fatte bene, ma l'hanno sistemata un po' tardi...una volta ho sentito parlare degli inglesi sull' alfasud in una rivista specializzata...
e sembra che la famosa ruggine l'alfasud era diventata un must,un proverbio:oops:
D'altronde non era proprio privata a quei tempi, e pagava pantalone, quindi a pochi interessava farle bene e che mantenessero un prestigio...
 
  • Like
Reactions: iddi