Hybrid Plug-In Q4 280 CV

No, se la batteria è carica sfrutta entrambi ovvero termico ed elettrico e hai i famosi 280 cv finali (dichiarati).
Sempre se la batteria è carica, puoi andare solo di elettrico ma bisogna vedere per quanti km. Penso dipenda da quanto spremi sull'acceleratore.
In ogni caso, nessuno continua a ricordarsi ed a citare che rimane anche una 4x4
Integrale solo se la batteria e’carica.
Altrimenti la mattina dopo la nevicata e’ solo TA e non si sale la rampa.
E le integrali meccaniche hanno il bagagliaio.
 
Integrale solo se la batteria e’carica.
Altrimenti la mattina dopo la nevicata e’ solo TA e non si sale la rampa.
E le integrali meccaniche hanno il bagagliaio.
La Tonale è sempre 4x4 perché la batteria rimane sempre al 20% apposta per garantire la trazione
La Tonale è sempre 4x4 perché la batteria rimane sempre al 20% apposta per garantire la trazione
Non ve le inventate le cose.... Una trazione integrale deve esserlo sempre ma scherziamo?
 
La Tonale è sempre 4x4 perché la batteria rimane sempre al 20% apposta per garantire la trazione

Non ve le inventate le cose.... Una trazione integrale deve esserlo sempre ma scherziamo?
Non ho idea di questa cosa. La batteria non scende mai sotto il 20% per evitare che si fotta nel giro di subito quindi l'elettronica la salvaguarda.
Ma se si è arrivati alla fine (cioè al famoso 20%), non ho davvero idea se funzioni il motore posteriore...
Molto egoisticamente parlando, a me non fregherebbe una beata mazza di nulla perchè con qualche metro di canalina, posso portare una presa di corrente in garage a casa mia in montagna e quindi la mattina me la troverei sempre bella carica.

Però tecnicamente è da approfondire questa cosa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non ho idea di questa cosa. La batteria non scende mai sotto il 20% per evitare che si fotta nel giro di subito quindi l'elettronica la salvaguarda.
Ma se si è arrivati alla fine (cioè al famoso 20%), non ho davvero idea se funzioni il motore posteriore...
Molto egoisticamente parlando, a me non fregherebbe una beata mazza di nulla perchè con qualche metro di canalina, posso portare una presa di corrente in garage a casa mia in montagna e quindi la mattina me la troverei sempre bella carica.

Però tecnicamente è da approfondire questa cosa
Bhe come funziona non saprei.... Quello che è certo è che Alfa Romeo la trazione posteriore la deve garantire sempre
 
Bhe come funziona non saprei.... Quello che è certo è che Alfa Romeo la trazione posteriore la deve garantire sempre
È scritto che deve essere garantita?
Chiedo perché non ne ho davvero idea
 
Integrale solo se la batteria e’carica.
Altrimenti la mattina dopo la nevicata e’ solo TA e non si sale la rampa.
E le integrali meccaniche hanno il bagagliaio.
Per ovvi motivi non può scaricarsi a tal punto da restare senza trazione al asse posteriore per brevi tratti

Senza ovviamente contare che le rampe le sali eccome con trazione anteriore e pneumatici invernali mentre se hai trazione integrale e pneumatici estivi non ti muovi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ti ricordo sempre la tua uscita del tutto sconsiderata...un'affermazione totalmente fuori luogo.
Ormai il mondo automobilistico europeo è pieno di termici superpompati che di sicuro durano ben più che 1 giorno di festa.
A partire, ma guarda caso non vengono mai criticate qui, dalle case crucche...ma c'è anche la nota casa svedese che di base sulla concorrente diretta della Tonale monta un 1.5 benzina 3 cilindri.
Sulla Q2, la versione base addirittura è un bel 1.0L di cilindrata 3 cilindri da 150cv.
Bmw lo stesso motore 1998cc benzina lo spinge fino a 245cv di serie.
MB 1496cc lo spinge fino a 204 cv. GLA 1332cc 163cv.
ecc ecc

Come vedi la tua uscita è proprio fuori luogo 😂
Mi sembrava fosse chiaro che anche la concorrenza faccia altrettanto pena. Non è questione di chi faccia meglio o peggio. É questione che tutto ciò che viene progettato e prodotto oggi è una totale porcheria oltreché totale nullità in tutti i termini.
 
Mi sembrava fosse chiaro che anche la concorrenza faccia altrettanto pena.
A me non sembrava chiaro invece...

Se gli altri usano tre cilindri oppure potenze specifiche superiori è tutto ok ma se alfa romeo usa un 4 cilindri dalla potenza specifica abbastanza elevata ma non certo da record ecco subito che gridi al rottame inaffidabile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alfa romeo??? Dov'è alfa romeo???🤣🤣🤣🤣