Prime impressioni Giulietta

Forse stiamo uscendo dal tema principale di questo post buttandola sul nazionalismo o sull'esterofilia.
Io personalmente nei miei 35 anni di patente ho guidato molte automobili, mie, aziendali, di amici e parenti e, secondo me, l'impressione è che mediamente tutte le automobili alla fine sono uguali. Un esempio: io e un mio collega avevamo acquistato una Tipo, motore simile, allestimento simile, però lui finchè l'ha venduta ha sempre lamentato il consumo esagerato dell'olio motore, malfunzionamento di alcuni componenti plastici e scricchiolii; la mia invece non consumava olio, funzionava sempre tutto e forse qualche scricchiolio, ma per me la Tipo era supercomoda, grande bagagliaio e tutto in meno di 4 metri. E comunque vari problemi li ho avuti con altre auto estere, come li ho avuti con quelle nazionali.
Comunque esiste il libero mercato ed è per questo che io ho valutato altre auto simili, ma o il prezzo era proibitivo o non mi davano quel "X factor" che a me ha dato la Giulietta.
Se avrò dei problemi non so se ne avrei avuti meno con un'altra marca, casomai la prossima non sarà un'Alfa.

Quanto in rosso e sottolineato, la dice lunga sulla scelta finale.

Mi viene spontaneo chiederti, in considerazione della tua affermazione se, le tue scarpe, l'orologio, il televisore, il cellulare, il PC, la lavatrice, lo stereo e quant'altro, sono rigorosamente italiani ?! O forse per queste cose la regola dell'essere italiani non vale ?!!!!!!!!

Vale per tutti i prodotti Italiani. Io personalmente stò attento a questo particolare su ogni acquisto, anche al supermercato non comprerei mai lo yogurt muller. Solo su articoli dove non siamo presenti o poco presenti come l'elettronica si compra straniero

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono un orgoglioso possessore di una Giulietta da fine marzo, ho fatto solo 6.000 km. e sono appena rientrato da una settimana di ferie che mi ha permesso di gustarmi circa 1300 km con la mia prima Alfa!
....
In autostrada ovviamente va bene, ma ho scoperto dove la Giulietta dà il massimo di sè stessa, dove sembra ti dica che finalmente l'hai portata dove lei voleva essere portata: A lei piacciono le nostre belle strade italiane fatte di misto veloce, che siano di montagna o sul mare come ad esempio in Liguria, ma che siano da guidare, da assaporare il motore, la tenuta, il confort ammirando il panorama della nostra bella Italia.
Voglio aggiungere che anche i nostri bei passi Dolomitici sono il posto dove la Giulietta vuole essere portata: Falzarego, Pordoi, Sella, ecc. fateli in Dynamic e vedrete cosa vuol dire "guidare" un'automobile! :auto003:

Voglio aggiungere che anche i nostri bei passi Dolomitici sono il posto dove la Giulietta vuole essere portata: Falzarego, Pordoi, Sella, ecc. fateli in Dynamic e vedrete cosa vuol dire "guidare" un'automobile! :auto003:
Io l'ho sperimentata qui sui colli bolognesi ed è andata da Dio, ovviamente in modalità dynamic. Per i passi alpini la prossima settimana li farò con la moto, appena possibile li farò fare anche alla Giuly, ha diritto di divertirsi anche lei no? ;)

Vale per tutti i prodotti Italiani. Io personalmente stò attento a questo particolare su ogni acquisto, anche al supermercato non comprerei mai lo yogurt muller. Solo su articoli dove non siamo presenti o poco presenti come l'elettronica si compra straniero

Straquoto in pieno! Anch'io la penso come te al super come nelle auto e in genere dove possiamo competere con chiunque io compro italiano! E se ci fossero più nazionalisti con più amore per la propria terra forse questo paese andrebbe un pò meglio! Mentre nell'elettronica sono giocoforza esterofilo...infatti il mio nick deriva dal nome di uno dei due fondatori di un noto marchio giap di cui sono un fervido sostenitore.

... ringraziamo invece gli stranieri (non nazionalisti) che comperano i nostri prodotti o fanno le vacanze da noi. Se la pensassero come qualcuno, l'Italia potrebbere chiudere.

... ringraziamo invece gli stranieri (non nazionalisti) che comperano i nostri prodotti o fanno le vacanze da noi. Se la pensassero come qualcuno, l'Italia potrebbere chiudere.

Guarda che hai frainteso non ho detto che bisogna "chiudere le frontiere" ho detto solo che spesso si guarda troppo l'erba del vicino che non sempre è più verde e se lo è spesso è solo "verniciata" brillante! Io sono nazionalista quando ritengo che un prodotto italiano sia superiore o alla pari di uno straniero infatti, intendevo dire che prima di guardare all'estero bisognerebbe vedere se gli stessi prodotti non possano essere italiani se poi non esistono o effettivamente gli esteri sono superiori allora...purtroppo c'è troppa gente( per cosi dire italiana!) che fa il discorso inverso: "Se è italiano fa schifo" E se permetti questo non aiuta certo il nostro paese. Se non fosse cosi forse potremmo fare a meno di un pò di stranieri! Detto in senso commerciale sia chiaro, non razzista o altro. Credo comunque che dovremmo chiudere qui prima che ci sparino per grossa sbandata con testacoda e fuoripista dal seminato:lol2:! Per cercare di tornare in tema dico solo W LA GIULIETTA! W L'ALFA ROMEO ! Ah già sono prodotti italiani allora scusate ma è più forte di me...W L'ITALIA!

Scusate se mi permetto, visto che sono nuovo di questo forum, ma mi sembrava che questo thread si intitolasse "Prime impressioni Giulietta", dove io, come neo Alfista ho scritto le mie prime impressioni e ho trovato utili e interessanti quelle degli altri; purtroppo (forse era prevedibile) si è pian piano scivolati sul nazionalismo, esterofilia, autarchia, ecc.
Io ho fatto una scelta, e per il momento sono soddisfatto. Come ho già detto la Giulietta non è la mia prima automobile, e quindi se l'ho scelta ci sono stati dei motivi, il risultato di un percorso di valutazione, ovviamente valutando cos'altro offre il mercato nazionale e quello estero, visto che non ci sono più i contingenti o dazi che esistevano una volta sulle auto di importazione.
Se più avanti cambierò idea andrò a scrivere o aprirò un altro thread intitolato "Seconde e ultime impressioni Giulietta" e se costretto cambierò automobile e andrò su altri forum di altre marche.;)