N
NGK1966
Utente Cancellato
Forse stiamo uscendo dal tema principale di questo post buttandola sul nazionalismo o sull'esterofilia.
Io personalmente nei miei 35 anni di patente ho guidato molte automobili, mie, aziendali, di amici e parenti e, secondo me, l'impressione è che mediamente tutte le automobili alla fine sono uguali. Un esempio: io e un mio collega avevamo acquistato una Tipo, motore simile, allestimento simile, però lui finchè l'ha venduta ha sempre lamentato il consumo esagerato dell'olio motore, malfunzionamento di alcuni componenti plastici e scricchiolii; la mia invece non consumava olio, funzionava sempre tutto e forse qualche scricchiolio, ma per me la Tipo era supercomoda, grande bagagliaio e tutto in meno di 4 metri. E comunque vari problemi li ho avuti con altre auto estere, come li ho avuti con quelle nazionali.
Comunque esiste il libero mercato ed è per questo che io ho valutato altre auto simili, ma o il prezzo era proibitivo o non mi davano quel "X factor" che a me ha dato la Giulietta.
Se avrò dei problemi non so se ne avrei avuti meno con un'altra marca, casomai la prossima non sarà un'Alfa.
Quanto in rosso e sottolineato, la dice lunga sulla scelta finale.