Scusate se mi permetto, visto che sono nuovo di questo forum, ma mi sembrava che questo thread si intitolasse "Prime impressioni Giulietta", dove io, come neo Alfista ho scritto le mie prime impressioni e ho trovato utili e interessanti quelle degli altri; purtroppo (forse era prevedibile) si è pian piano scivolati sul nazionalismo, esterofilia, autarchia, ecc.
Io ho fatto una scelta, e per il momento sono soddisfatto. Come ho già detto la Giulietta non è la mia prima automobile, e quindi se l'ho scelta ci sono stati dei motivi, il risultato di un percorso di valutazione, ovviamente valutando cos'altro offre il mercato nazionale e quello estero, visto che non ci sono più i contingenti o dazi che esistevano una volta sulle auto di importazione.
Se più avanti cambierò idea andrò a scrivere o aprirò un altro thread intitolato "Seconde e ultime impressioni Giulietta" e se costretto cambierò automobile e andrò su altri forum di altre marche.![]()
Hai perfettamente ragione! Infatti come avrai letto anche se anch'io sono scivolato nella discussione "extra" dopo un piccolo scambio di battute ho cercato di chiudere il discorso. Parliamo della Giuly che è meglio! Certo è che se cambi auto per non sentire certi discorsi secondo me è come quello che si taglia le p...e per fare un dispetto alla moglie! Rinunceresti alla Divina per cosi poco? Poi chi ti dice che in altri forum non avvengano anche li "scivoloni" fuori luogo su politica o altro? Comunque oggi farò il mio primo viaggio lungo ( circa 600km tra andata e ritorno) su una strada che conosco benissimo e che ho fatto infinite volte sia con la 164 che con la 147 e se hai pazienza ti posterò le mie impressioni...