Prime impressioni Giulietta

Scusate se mi permetto, visto che sono nuovo di questo forum, ma mi sembrava che questo thread si intitolasse "Prime impressioni Giulietta", dove io, come neo Alfista ho scritto le mie prime impressioni e ho trovato utili e interessanti quelle degli altri; purtroppo (forse era prevedibile) si è pian piano scivolati sul nazionalismo, esterofilia, autarchia, ecc.
Io ho fatto una scelta, e per il momento sono soddisfatto. Come ho già detto la Giulietta non è la mia prima automobile, e quindi se l'ho scelta ci sono stati dei motivi, il risultato di un percorso di valutazione, ovviamente valutando cos'altro offre il mercato nazionale e quello estero, visto che non ci sono più i contingenti o dazi che esistevano una volta sulle auto di importazione.
Se più avanti cambierò idea andrò a scrivere o aprirò un altro thread intitolato "Seconde e ultime impressioni Giulietta" e se costretto cambierò automobile e andrò su altri forum di altre marche.;)

Hai perfettamente ragione! Infatti come avrai letto anche se anch'io sono scivolato nella discussione "extra" dopo un piccolo scambio di battute ho cercato di chiudere il discorso. Parliamo della Giuly che è meglio! Certo è che se cambi auto per non sentire certi discorsi secondo me è come quello che si taglia le p...e per fare un dispetto alla moglie! Rinunceresti alla Divina per cosi poco? Poi chi ti dice che in altri forum non avvengano anche li "scivoloni" fuori luogo su politica o altro? Comunque oggi farò il mio primo viaggio lungo ( circa 600km tra andata e ritorno) su una strada che conosco benissimo e che ho fatto infinite volte sia con la 164 che con la 147 e se hai pazienza ti posterò le mie impressioni...

... Certo è che se cambi auto per non sentire certi discorsi secondo me è come quello che si taglia le p...e per fare un dispetto alla moglie! Rinunceresti alla Divina per cosi poco? ...

Non intendevo dire che cambierei auto per non sentire certi discorsi, io volevo dire che se più avanti mi accorgerò che la Giulietta non continuerà a ben impressionarmi come ha fatto finora, se sfortunatamente avrò dei problemi, allora, e solo allora, se dovrò cambiare automobile dovrò anche cambiare forum.
Per ora va bene così, e sono contento di continuare a leggere le prime impressioni di noi Clubalfisti. :auto003:

Ciao Ino come promesso eccomi qua sono appena arrivato da questo viaggetto andata e ritorno più qualche extra Milano-Versilia totale circa 620Km...ora elimino la Milano- Parma che penso sia l'autostrada più noiosa d'Italia...fortunatamente poi devo fare la Parma - La Spezia cioè l'autostrada della Cisa...CHE GODURIA!! Se non fosse per il terrore degli autovelox avrei voluto che non finisse mai! E' stato fantastico mi son trovato benissimo avevo delle remore tra quello che ho letto e sentito e invece sembra quasi una bestemmia per molti ma non ho rimpianto la 147, finora per me inarrivabile in certe situazioni. Sia chiaro non rinnego la qualità della 147 anzi, per me rimane un capolavoro nel suo segmento e anche oltre...ma con quello che avevo sentito sulla Giuly ero abbastanza preoccupato invece...non avrei più voluto scendere!!! Sicuramente la coppia maestosa di questo motore ci ha messo del suo ed è chiaro che non posso fare i paragoni con il 120cv benza della 147 ma lo sterzo e la tenuta di strada che a detta di molti avrebbero dovuto deludermi mi hanno invece fatto sentire completamente al sicuro e a mio agio cosi come lo sono stato a suo tempo col la 147. Insomma come continuo a ripetermi in altri post, la 147 per me è stata " Il Gioiello" Ma questa è semplicemente "La Divina". in definitiva,si possono amare due donne contemporaneamente? Non lo so e non mi è mai successo ma sicuramente posso farlo con due auto!:liebe020:

Versilia? A due passi da me ;-)

Faccio spessissimo la Cisa e con la Gulietta 170 dv diesel mi sono accorto che ci mettevo un bel 15 min in meno rispetto all'astra turbo benzina... Ops, restando nei limiti, o quasi...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Versilia? A due passi da me ;-)

Faccio spessissimo la Cisa e con la Gulietta 170 dv diesel mi sono accorto che ci mettevo un bel 15 min in meno rispetto all'astra turbo benzina... Ops, restando nei limiti, o quasi...

Certo...certo...nei limiti! Come è certo che anch'io andavo entro i limiti;)! Comunque Marina di Pietrasanta per la precisione,ci vado ( quest'anno solo una toccata e fuga purtroppo) da 18 anni! Anche se il primo contatto con la versilia da adulto ( da bambino qualche toccata e fuga a Forte) estate 1987 a Marina di Massa

Per quanto mi riguarda, dopo 11.000 km in due anni, a parte una non perfetta accensione a freddo verificatasi per alcune volte, presumo a causa di benzina poco pulita, non ho avuto nessun altro problema. Mi ritengo veramente fortunato. Se con il tempo si rivelerà un acquisto errato, la prossima volta cambierò marca, ma per ora e non mi era mai successo, è la prima auto che mi fa scendere in garage solo per guardarla.

Per quanto mi riguarda, dopo 11.000 km in due anni, a parte una non perfetta accensione a freddo verificatasi per alcune volte, presumo a causa di benzina poco pulita, non ho avuto nessun altro problema. Mi ritengo veramente fortunato. Se con il tempo si rivelerà un acquisto errato, la prossima volta cambierò marca, ma per ora e non mi era mai successo, è la prima auto che mi fa scendere in garage solo per guardarla.

Bello leggere queste cose di Giulietta, sono poche le auto del suo segmento che danno piacere solo a guardarle...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io se non ci faccio un giretto tutti i giorni mi sento male!!!!! Ciao Ciao .

A chi lo dici! Ieri non l'ho usata perché purtroppo avevo da fare ma oggi con una scusa qualsiasi mi sono sganciato dal resto della family e mi sono rifatto e mi sono girato mezza Brianza con tanto di "garetta" con una lupo ( o era una golf boh era sempre dietro!)super taroccata!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma perché da quando guido la "mia" Giulietta mi sembra che tutti gli altri siano lenti? ;)

Mah! A me più che lenti sembrano dozzinali e senza classe!