Primo problema, Fumo da cassetto portaoggetti.

zarga

Nuovo Alfista
28 Settembre 2012
9
0
1
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.4JTDm
Dopo nemmeno 250 Km primo problema:Bash:. Vi racconto. Passo dalla concessionaria per prendere appuntamento per sostituire il deflettorino sx, nel tornare all' auto sento un odore strano. Apro il cofano motore ma non proviene da la, tutto normale. Apro la portiera per salire e vedo fumo nell' abitacolo. Panico! Cerco di capire da dove viene e vedo che esce dal cassetto portaoggetti difronte al passeggero. Stacco la batteria e chiamo il Concessionario. Per fortuna ero ancora la davanti. In due di loro guardano un pò, poi decidono di darmi un auto sostitutiva per tornare a casa non fidandosi di farla rimettere in moto per paura che prendesse fuoco. Stamattina arrivati i meccanici valutavano se recuperarla con carro attrezzi per spostarla in officina (a circa 1 Km) e poi vedere da cosa proveniva quel fumo. Corto circuito di qualcosa? Un qualcosa a massa? Nel pomeriggio mi faranno sapere. Speriamo in bene. Accidenti all' elettronica!: dannaz :
 
Porcaccia la miseria...Che odore si sentiva??? Plastica bruciata??
 
Si, di plastica, comunque elettrico. In officina hanno cominciato a smontare il cassetto passeggero piu il motorino del ventilatore, ma finora non hanno trovato niente. Continueranno domani.:confused:
 
Primo fermo macchina. La terranno dentro molto probabilmente una decina di giorni, vogliono capire da cosa proveniva quel fumo. Ero tornato ai veicoli giapponesi, dopo una parentesi con veicoli europei, proprio perchè non volevo problemi di affidabilita e fermo macchina. Come ho ripreso un veicolo Italiano sono di nuovo dentro ai soliti problemi.:mad: . E' una macchina bellissima ma sono molto arrabbiato. E' come una gran Putt..a, grande sodisfazione, ma...
 
Dopo più di 20 giorni di fermo macchina, finalmente è tornata a casa la "Belva". Si era surriscaldato il filo d' alimentazione della ventola del riscaldamento e aveva cotto e deformato la guaina(?), questa la diagnosi. Han dovuto smontare tutto il cruscotto per trovare il problema. Adesso dovrebbe essere a posto. Speriamo in bene. Intervento in garanzia compresa la sostituzione del parabrezza che aveva una piccola crepa. .:stretta:.
 
In bocca al lupo. Quando un problema si risolve tutto ok.
Goditi la tua belva e non pensarci più.
Un saluto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo che abbia mangiato (il lupo), per essere ecologisti e a favore degli animali. Sinceramente spero anch' io che sia un' incidente di percorso e che resti il solo, perchè sinceramente a me la Brera piace e dà tanta sodisfazione in strada. Adesso sto cercando di prepararmi all' inverno in arrivo e sto valutando il modo migliore di affrontare eventuali nevicate e i vari oblighi legali di prevenzione ( gomme termiche o catene o ragni).::cop::