primo tagliando e sensore dgrado olio JTDm 1.6

manco53

Alfista principiante
23 Giugno 2020
9
2
14
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
jtdm 120 cv
Salve a tutti,
possiedo una giulietta 1.6 JTDm 120 cv del 2020. Si sta avvicinando la soglia dei 20000 km. e quindi del 1° tagliando.
Ho visto che sul sito ALFA è presente il SERVICE CARE per due tagliandi a prezzo fisso (400 euro)..
Facendo cenno a questo servizio nella concessionaria dove l'ho comprata (uffciale ALFA) mi è stato detto che non sempre è conveniente perchè al primo tagliando non sempre è previsto il cambio d'olio se non si accende la spia del degrado olio. :confused:
Ora io mi chiedo, ma dopo 20000 km l'olio non lo cambiano a prescindere a parte tutte i filtri e gli altri interventi previsti?
 
Viene considerata la spia di degrado se dovesse accendersi prima della scadenza temporale o chilometrica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con 400 euro ce ne faccio 8 di tagliandi altro che due... e ci escono compresi di tutti i filtri. Non aspettare la spia di degrado e cambialo ogni
10 000km se vuoi che ti duri il motore.

Qui trovi l'olio originale a 10 euro al litro. C'hanno il pacchetto completo da 5 litri a 50 euri
lo stesso selenia che nelle officine lo fanno pagare come l'estorsione della camorra

11271_0.jpg
11271_1.jpg
 
Ultima modifica: