problema 147 nessuna garanzia!

crisw

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2008
10
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6
ragazzi mi è successa una cosa bruttissima.. ho fatto il tagliando a 35000 km(anzichè 40000 km) della mia alfa acquistata nuova a marzo 2006... praticamente, faceva un rumore strano, dopo il primo controllo mi hanno detto che era tendicinghia e cinghia servizi da cambiare. hanno sostituito il tutto ma al ritiro della macchina il rumore era il medesimo, il giorno dopo mi hanno richiamato e mi hanno detto che era la pompa dell'acqua sostituita quella con tendicinghia distribuzione, praticamente mi hanno rifatto la distribuzione completa della macchina pagato la bellezza di 750 € e il rumore è scomparso. adesso arriva il bello il concessionario baccanelli mi dice che non possono fare niente perchè la macchina è fuori garanzia e purtroppo non possono rispondere, l'assistenza clienti mi ha dato la stessa risposta, entrambi dicendomi che se anch io avessi rotto il motore causa rottura cinghia mi sarei dovuto collare l'intera spesa anche se la macchina a su 35000km , sono delusissimo da questa cosa.. volevo sapere se qualcuno puo' darmi delle indicazioni anche se ne dubito!capisco tante lamentele sulle auto italiane, e mi dispiace ma mai piu' alfa romeo! mi scuso per la lunghezza del messaggio ma era per farvi capire il tutto! grazie anticipatamente!
 
Non ho capito bene. Scusa il concessionario non può fare niente per cosa?
 
Ultima modifica:
scusa pensavo di essere stato abbastanza chiaro, praticamente io ho dovuto fare la distribuzione a 35000km e ed il concessionario alfa dove l'ho acquistata non vuole secondo me ammettere che era difettata (pompa acqua e tendicinghia), e quindi rimborsare la spesa da me pagata!
 
prova a sentire anche quattroruote che di solito per queste cose aiutano, anche perchè dover sostituire la ciinghia a 35.000 km e due anni 1/2 mi sembra un po' eccessivo sicuramente si tratta di difettosità. ovviamente non imputare il problema solo ad auto italiane perchè anche le tedesche un giorno dopo la scadeza della garanzia fanno orecchie da mercante (non ci sentono).
 
be' il concessionario sicuramente dovrebbe fare la sua parte, in fin dei conti l'auto era acquistata nuova, i tagliandi li hai fatti da lui ? avrebbero dovuto accorgersi durante i tagliandi che qualcosa non andava.
Sai e' che oggi non sai bene cosa fanno alla tua vettura quando la porti a fare il tagliando.
Il mondo si sta evolvendo verso criteri di trasparenza, molte officine non puoi manco guardare cosa fanno alla tua auto.
Questo perche' vai a capire se effettivamente gli interventi li fanno o meno.... ma!

Non so tu dove abiti pero' ti cosiglio 2 cose, la prima prova a sentire il numero verde alfa se possono in qualche modo aiutarti, la seconda cambia concessionario/officina.

E' ovvio che questo puo' capitare ad altre auto/marche ma sinceramente in questo periodo di crisi l'alfa dovrebbe fare piu' attenzione a come le officine si comportano, ne' va delle vendite dei prossimi anni.

ciao, livio.
 
Proprio strano a 35000 km tutti sti problemi.

Alfa romeo la fa l'estensione della garanzia?
 
si certo il numero verde l'ho chiamato e loro hanno detto che purtroppo non si puo' fare niente devo pagare, al massimo è il concessionario che puo' venirti incontro, ma figurati se lo fanno, quasi quasi alcuni se possono ti fanno pagare le cose anche quando è in garanzia, fuori garanzia non oso immaginare la risposta! bo adesso vedro' cosa fare perchè le ho provate tutte!il concessionario è alfa romeo baccanelli in provincia di bergamo! grazie a tutti comunque! cris.
 
No volevo capire bene xkè per il discorso della garanzia scaduta con qualunque marchio stai certo che non si mette a disposizione nessuno per ripararti alcunchè, a meno che non fai, come ti hanno suggerito, una bella segnalazione a qualche autorevole rivista di automobili che magari si mette in contatto con la casa e vede di fare il possibile, anche se in questo caso non so se riesci a risolvere, tempo fa leggevo di un utente insoddisfatto della sua 147 che chiedeva l'estensione della garanzia e nonostante gli annunci pubblicati sul giornale l'alfa non ne ha voluto sapere.
Io ho capito che ti si è distrutto tutto a un chilometraggio così basso, ma la domanda che mi sorge spontanea è: la macchina l'hai comprata nuova? perchè se fosse usata o d'occasione o "km 0" mi domanderei se i chilometri effettivamente fossero quelli e sposterei la mia attenzione sul concessionario piuttosto che sull'alfa.
Se invece l'hai presa nuova e quei km sono tutti tuoi beh...non posso fare altro che convenire con te sulla scelta di un'altro marchio per i prossimi acquisti....anche la mia alfa mi ha dato un sacco di difetti ma a piedi non mi ci ha mai lasciato (è successo una volta ma per colpa del meccanico che l'ha tagliandata), nonostante tutto sono parecchio deluso, ho speso molti soldini...che dirti, mi spiace. Comunque può capitare anche con altre case, e questo non lo dico per difendere l'alfa...la prox volta fai un'estensione della garanzia!
PS: potrebbe anche darsi che l'officina ti ha fatto un lavoro che non era necessario comunque!! Magari il rumore era una cavolata e loro te l'hanno passato per tragedia!
 
Ultima modifica:
Certo ti ha detto proprio male! Mi dispiace...rompere tutto ad appena 35000 km è assurdo!!! Di sicuro la concessionaria non ci fa una bella figura. Hai provato a chiedere l'intervento di un ispettore dell'Alfa Romeo? Ho letto su alcune riviste del settore che talvolta con il loro intervento qualche situazione si risolve, almeno una partecipazione alle spese totali. Cmq fatti assistere da qualche rivista specializzata, forse avrai più considerazione. In alternativa potresti agire per vie legali...ma non oso immaginare i costi e i tempi! :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bravo è quello che ho immaginato anche io l'unica cosa che mi resta è stare rassegnato, e prenderla cosi!