Salve ragazzi,
mio primo post su questo forum.
Passo subito al dunque.
Ho da pochi giorni acquistato una 156 2.0ts del 98.
Appena acquistata l'ho portata in un'officina per sostituire un'impianto a metano (IGSystem della Landi Renzo) perchè non omologato a libretto. Ho fatto installare un Omegas sempre della Landi Renzo perchè parecchi sembrano trovarsi bene.
Ecco, proprio per colpa di questo nuovo impianto alcune cose sono state portate alla mia attenzione dall'installatore.
Il debimetro montato sulla macchina era quello della versione JTD (Bosch 0281002199 se non erro), segnava qualche valore sballato all'examiner e l'ho sostituito con il modello giusto per il 2.0ts del 98. Nonostante io abbia fatto questa spesa il problema resta sempre lo stesso, cioè, anche a motore caldo il minimo è molto oscillante (sia a benzina che soprattutto a gas) e alla partenza da fermo o cmq a velocità sotto i 20kmh quando accelero il motore invece di salire di giri scende. Per non parlare poi se dal minimo accelero tutto d'un botto (anche a folle)... spesso si spegne.
L'installatore dice che secondo lui sono le candele da sostituire perchè crede che monti ancora le originali e l'auto ha 132000km. Io però non credo siano solo le candele (anche se lo spero).
Qualcuno di voi ha qualche consiglio prima di cambiare le candele? Certo lo farò ma non vorrei ritrovarmi a spendere la sostanziosa spesa per le candele e magari ritrovarmi punto e accapo col suddetto problema.
Grazie in anticipo e scusate per essermi dilungato.
mio primo post su questo forum.
Passo subito al dunque.
Ho da pochi giorni acquistato una 156 2.0ts del 98.
Appena acquistata l'ho portata in un'officina per sostituire un'impianto a metano (IGSystem della Landi Renzo) perchè non omologato a libretto. Ho fatto installare un Omegas sempre della Landi Renzo perchè parecchi sembrano trovarsi bene.
Ecco, proprio per colpa di questo nuovo impianto alcune cose sono state portate alla mia attenzione dall'installatore.
Il debimetro montato sulla macchina era quello della versione JTD (Bosch 0281002199 se non erro), segnava qualche valore sballato all'examiner e l'ho sostituito con il modello giusto per il 2.0ts del 98. Nonostante io abbia fatto questa spesa il problema resta sempre lo stesso, cioè, anche a motore caldo il minimo è molto oscillante (sia a benzina che soprattutto a gas) e alla partenza da fermo o cmq a velocità sotto i 20kmh quando accelero il motore invece di salire di giri scende. Per non parlare poi se dal minimo accelero tutto d'un botto (anche a folle)... spesso si spegne.
L'installatore dice che secondo lui sono le candele da sostituire perchè crede che monti ancora le originali e l'auto ha 132000km. Io però non credo siano solo le candele (anche se lo spero).
Qualcuno di voi ha qualche consiglio prima di cambiare le candele? Certo lo farò ma non vorrei ritrovarmi a spendere la sostanziosa spesa per le candele e magari ritrovarmi punto e accapo col suddetto problema.
Grazie in anticipo e scusate per essermi dilungato.