Problema a freddo 156

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Moto moto

Utente Cancellato
Ciao a tutti, ho una 156 1.8 del 1998 vi pongo il mio problema la mia alfa a freddo andava male quindi la porto all'alfa e gliela lascio solo per sapere cosa aveva e il meccanico dopo che sono tornato a vedere cos'era mi disse: allora la centralina e piena di errori e lo resettata e ho cambiato il debimetro adesso la macchina va bene gli ho risposto meno male che riesco a cavarmela così, però io non gli ho chiesto di cambiarmi pezzi quindi gli ho detto gentilmente ti pago la mano d'opera e ti tieni il debimetro nuovo anche perchè lo pago tre volte meno su internet ,e lui si è arrabbiato solo perchè volevo montare un pezzo comprato altrove.
Comunque il giorno dopo accendo la macchina con il debimetro vecchio e magia la macchina andava benissimo allora ho pensato "ecco perchè si è arrabbiato perchè andava solo resettata la centralina e lui voleva vendermi il pezzo per forza e cosi con il vecchio pezzo lo avrei scoperto,comunque acquisto il debimetro lo stesso su internet glielo monto e la macchina tutto ok, ecco il problema dopo che è passata una settimana che lo portata all'alfa sta ricominciando a fare come prima quindi la mia domanda è comemai? qualcuno sa il perchè?
Spero che qualcuno riesce a rispondermi perchè sto uscendo pazzo e non voglio più portarla in quella officina
Grazie in anticipo per le risposte
Saluti moto moto:decoccio:
 
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magari il mecca, per ripicca ti ha combinato qualcosa...
 
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Oddio.....detto così non è che abbia capito molto.
Qual'è il problema che avverti??
 
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Ciao ragazzi no il pezzo l'ha cambiato davanti a me quindi non ha fatto nessun dispetto:grinser005:
Il problema che ha freddo cioè la mattina o dopo 8-9 ore la macchina parte male quasi ingolfata, però adesso il problema e molto più lieve di prima quindi suppongo che più tempo passa e più il problema si accentua, ho dimenticato di dire che l'auto in questione ha l'impianto a metano non so se centra qualcosa.
Grazie per l'attenzione ragazzi:decoccio:
 
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Potrebbe essere l'impianto a metano comunque per scongiurare l'impianto falla andare a benzina e vedi come và.... potrebbe essere il variatore di fase rotto e fin che non si lubrifica nel modo ottimale l'auto non rende! Putroppo si rompono spesso i variatori con conseguente decadimento delle prestazioni. Altra possibilità sono le candele o cavi candele. io pure ho una 156 1.8 ed ho dovuto sostituire tutte queste cose negli ultimi due anni incluso il debimetro... l'età si fa sentire!
 
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Però se è stata resettata la centralina e la macchina andava bene vuol dire che non'è un pezzo meccanico il problema giusto? Allora cosa può essere?

Mi chiedevo se fossero i cavi candela?
 
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Assolutamente sì i cavi candela è probabile che l'auto non và bene! Il variatore cmq non è da escludere... putroppo sui ts quello e il debimetro fanno a gara per quale si guasta prima!
 
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Ciao, c'è un modo per provare i cavi?
 
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Certo se "disperdono" corrente intorno alla candela ovvero a motore acceso se ci sono scariche elettriche visibili ad occhio nudo significa che sono andati io ho avuto questo problema sulla 1.8 ts pensa che il meccanico mi voleva far cambiare gli iniettori... da solo ho trovato il guasto e con 100 € di cavi candela ho risolto! Ovviamente devi togliere il coperchio delle punterie per verificare il guasto
 
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Ok domani sera provo così al buoi si vede meglio grazie per l'aiuto
 
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