Ciao a tutti,sono alcuni giorni che la mia 147 solo alla prima accensione del mattino da problemi.
Si accende facilmente e subito dopo esser salita a 1800 giri si soffoca scendendo a quasi 500giri, se accellero si soffoca fino a spegnersi.
Se do tanti piccoli colpetti con l'accelleratore risale di giri e la mantengo sui 3000 giri per una ventina di secondi torna tutto a posto.
Lascio l'accelleratore e si stabilizza sui 1100 e poi appena si scalda o appena passa a gpl va tutto bene e sta sui 800 giri.
Tutto sto casino solo la mattina.
Se decellero,mi fermo al semaforo o schiaccio la frizione va tutto bene.
Ho letto altri post e mi sento di escludere il gruppo farfallato perchè il meccanico lo ha pulito 6 mesi fa quando ha fatto la distribuzione e ha tolto la cinta del contralbero e ha fatto la fasatura delle valvole.
La sonda lambda dall'ultima revisione dell'anno scorso mi dissero che nonostante i km (165000)aveva dei valori ottimi.
Ho pensato fosse il debimetro ma non dovrebbe dare problemi anche a caldo?
L'auto l'ho presa che aveva 13.000 km e l'ho messa subito a gpl con un impianto iniettato da uno mooolto bravo ad oggi a 173.000 km mai nessun problema legato all'impianto, è del 2002.
C'è un modo per escludere una causa o l'altra senza cambiare pezzi inutilmente?
Si accende facilmente e subito dopo esser salita a 1800 giri si soffoca scendendo a quasi 500giri, se accellero si soffoca fino a spegnersi.
Se do tanti piccoli colpetti con l'accelleratore risale di giri e la mantengo sui 3000 giri per una ventina di secondi torna tutto a posto.
Lascio l'accelleratore e si stabilizza sui 1100 e poi appena si scalda o appena passa a gpl va tutto bene e sta sui 800 giri.
Tutto sto casino solo la mattina.
Se decellero,mi fermo al semaforo o schiaccio la frizione va tutto bene.
Ho letto altri post e mi sento di escludere il gruppo farfallato perchè il meccanico lo ha pulito 6 mesi fa quando ha fatto la distribuzione e ha tolto la cinta del contralbero e ha fatto la fasatura delle valvole.
La sonda lambda dall'ultima revisione dell'anno scorso mi dissero che nonostante i km (165000)aveva dei valori ottimi.
Ho pensato fosse il debimetro ma non dovrebbe dare problemi anche a caldo?
L'auto l'ho presa che aveva 13.000 km e l'ho messa subito a gpl con un impianto iniettato da uno mooolto bravo ad oggi a 173.000 km mai nessun problema legato all'impianto, è del 2002.
C'è un modo per escludere una causa o l'altra senza cambiare pezzi inutilmente?