Problema a manometro turbina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

madmax_78

Alfista principiante
23 Aprile 2006
33
0
6
43
Ho messo il manometro del turbo dove prima c'era l'EGR perchè l'alterrnativa sulla mia era bucare il collettore di alluminio e mi spiaceva.
Il problema è che al minimo, quando la turbina non soffia (vedi disegno) il motore aspira aria e quindi al manometro invece di arrivare aria compressa gli viene aspirata via per depressione e la lancetta trema velocemente da 0 a -0.2 bar.
Appena accelero, anche poco, la lancetta non trema piu' in quanto arriva pressione dalla turbina e l'aria viene compressa e la lancetta va su (vedi disegno).
C'è modo di risolvere l'arcano?
 

Allegati

  • MANOMETRO TURBO.JPG
    MANOMETRO TURBO.JPG
    48.6 KB · Visualizzazioni: 194
  • MANOMETRO TURBO.JPG_thumb
    15.1 KB · Visualizzazioni: 105

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel
Conosco gia questo problema, e dovuto alla scarsa qualità del manometro e crea quella vibrazione della lancetta purtroppo...

Chiudo qui...si continua qui; Qui

Grazie!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente