Ho messo il manometro del turbo dove prima c'era l'EGR perchè l'alterrnativa sulla mia era bucare il collettore di alluminio e mi spiaceva.
Il problema è che al minimo, quando la turbina non soffia (vedi disegno) il motore aspira aria e quindi al manometro invece di arrivare aria compressa gli viene aspirata via per depressione e la lancetta trema velocemente da 0 a -0.2 bar.
Appena accelero, anche poco, la lancetta non trema piu' in quanto arriva pressione dalla turbina e l'aria viene compressa e la lancetta va su (vedi disegno).
C'è modo di risolvere l'arcano?
Il problema è che al minimo, quando la turbina non soffia (vedi disegno) il motore aspira aria e quindi al manometro invece di arrivare aria compressa gli viene aspirata via per depressione e la lancetta trema velocemente da 0 a -0.2 bar.
Appena accelero, anche poco, la lancetta non trema piu' in quanto arriva pressione dalla turbina e l'aria viene compressa e la lancetta va su (vedi disegno).
C'è modo di risolvere l'arcano?