Problema accensione alfa 146 1.6 TS - il motorino è lento a partire

rivers

Nuovo Alfista
14 Luglio 2009
1
0
1
42
SO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
1750 GTV
Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema, magari qualcuno può aiutarmi :)

Ho un'alfa 146 1.6 TS del 1997, e da qualche tempo mi fa questa cosa: quando la accendo a freddo, pare che faccia un po' di fatica ad accendersi, devo tenere la chiave girata per qualche secondo, perchè se la mollo prima non si accende. Sembra davvero faccia fatica, poi si avvia ma con un numero di giri molto basso, e dopo 1 secondo i giri si alzano e vanno a regime.

Quando la accendo "a caldo", dopo averla usata un po', parte perfettamente.

Cosa può essere?

Grazie a tutti!!
rivers
 
Sensore temperatura acqua ? E' l'unica cosa importante a freddo !! Altrimenti prova a fare 2-3 on-off con la chiave per pressurizzare meglio la benzina e vedi se cambia !!

Il sensore lo puoi testare con un semplice tester
 
Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema, magari qualcuno può aiutarmi :)

Ho un'alfa 146 1.6 TS del 1997, e da qualche tempo mi fa questa cosa: quando la accendo a freddo, pare che faccia un po' di fatica ad accendersi, devo tenere la chiave girata per qualche secondo, perchè se la mollo prima non si accende. Sembra davvero faccia fatica, poi si avvia ma con un numero di giri molto basso, e dopo 1 secondo i giri si alzano e vanno a regime.

Quando la accendo "a caldo", dopo averla usata un po', parte perfettamente.

Cosa può essere?

Grazie a tutti!!
rivers
Potrebbe essere semplicemente la batteria che è "fiacca" è fà ruotare il motorino d'avviamento a velocità bassa.
Età della batteria?


Oppure anche il motorino che ha le spazzole usurate... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Sensore temperatura acqua ? E' l'unica cosa importante a freddo !! Altrimenti prova a fare 2-3 on-off con la chiave per pressurizzare meglio la benzina e vedi se cambia !!

Il sensore lo puoi testare con un semplice tester

Potrebbe essere semplicemente la batteria che è "fiacca" è fà ruotare il motorino d'avviamento a velocità bassa.
Età della batteria?


Oppure anche il motorino che ha le spazzole usurate... :confused:

:decoccio:

:decoccio:

controllerei anche io queste 3 cose.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
é molto probabile che sia la batteria.....