Problema accensione alfa 147 TS 105 cv gpl AIUUUTOO!! Non va in moto!!!

qwerty1990

Nuovo Alfista
5 Aprile 2012
8
1
4
Mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 cv
Scusate per la seconda discussione... me ne sono accorto che la vecchia l'ho aperta nel capitolo sbagliato...
[video=youtube;sehrZEnFj5k]http://www.youtube.com/watch?v=sehrZEnFj5k&feature=pl ayer_embedded[/video]

1:36 qui si vede che parte ma ha fatica ad aumentare i giri.....

Ragazzi aiutatemi, ogni tanto la macchina mi fa questo scherzo, ho notato che succede dopo che do una tirata alla macchina 160km.... non superando 5000 giri.... spengo... provo a riaccendere e fa come nel video... al mattino e ripartita normalmente ma oggi me lo a rifatto ( senza tirare il motore) non è partita... ho controllato tutti i fusibili erano a posto... appena ho rimesso ultimo fusibile ho provato ad accendere ed è partita al primo colpo! nn so cosa puo essere... problema di contatto... problema di raffreddamento... aiutatemi per favore... il meccanico ha guardato e dice che il problema è il filtro benzina...

La macchina è un 1.6 ts 105 cv candele appena cambiate (il problea era anche prima del cambio di candele...
ha l'impianto gpl brc il problema c'era anche prima di aver messo l'impianto..

La batteria è nuova.
PS ho notato
che quando mi fa questo giochetto delle volte mi lampeggia il contachilometri e si sentono dei rumori sotto il cruscotto sebmra che si chiudono le prese d'aria...
 
Prima cosa e collegarla con examiner In officina o multiecuscan a casa e leggere gli errori memorizzati. Vedo che non si spegne subito la spia avaria motore.

Di solito, se non parte da caldo, e il famoso sensore di giri con errore P0335 ma con quello in avaria non parte per niente fino che il motore si e raffreddato.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima cosa e collegarla con examiner In officina o multiecuscan a casa e leggere gli errori memorizzati. Vedo che non si spegne subito la spia avaria motore.

Di solito, se non parte da caldo, e il famoso sensore di giri con errore P0335 ma con quello in avaria non parte per niente fino che il motore si e raffreddato.

La spia avaria motore si spegne dopo 2 secodni che parte il motore, e la diagnosi l'ho fatta mi da un errore con airbag ma niente di che...
ma il sensore dei giri a che serve? (scusa l'ignoranza):smiley_001: