Problema: accensione di tutte le spie e spegnimento macchina

chini1988

Alfista principiante
22 Giugno 2019
45
7
9
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi assilla da circa 4 mesi a questa parte con la mia Alfa Romeo Giulia Veloce modello Dicembre 2016.
Ogni tanto mentre sto guidando mi si accendono tutte le spie del quadro strumenti, la macchina si spegne e va in folle; riaccendendo la macchina tutte le spie si spengono a parte la spia gialla "far controllare il motore".
La Batteria è nuova ed è stata sostituita circa 5 mesi fa con una batteria originale Alfa Romeo, mi hanno aggiornato tutti i software delle varie centraline quindi escludo problemi relativi ad aggiornamenti.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi da cosa potrebbe derivare questo problema?

Grazie.

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
25,180
25,081
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
controlla che i morsetti della batteria siano ben stretti

chini1988

Alfista principiante
22 Giugno 2019
45
7
9
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
controlla che i morsetti della batteria siano ben stretti
Ciao la batteria e i morsetti sono a posto. Leggendo le varie discussioni credo che il problema dipenda dai 6 Relè posizionati davanti al passaruota lato passeggero, ho chiesto di sostituirli.

• Like
Reactions: ziopalm

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,822
4,431
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi assilla da circa 4 mesi a questa parte con la mia Alfa Romeo Giulia Veloce modello Dicembre 2016.
Ogni tanto mentre sto guidando mi si accendono tutte le spie del quadro strumenti, la macchina si spegne e va in folle; riaccendendo la macchina tutte le spie si spengono a parte la spia gialla "far controllare il motore".
La Batteria è nuova ed è stata sostituita circa 5 mesi fa con una batteria originale Alfa Romeo, mi hanno aggiornato tutti i software delle varie centraline quindi escludo problemi relativi ad aggiornamenti.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi da cosa potrebbe derivare questo problema?

Grazie.
Sono tutti e 6 i rele' che devono essere sostituiti.
Ma quelli dell'officina "dormono"??

chini1988

Alfista principiante
22 Giugno 2019
45
7
9
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
Abbiamo lo stessa identica avaria da un mese e mezzo. Ma sostituendo i rele, lei ha risolto il problema?
I Relè mi sono stati sostituiti da pochi giorni. Al momento il problema non si è più presentato ma per avere la certezza assoluta devo provarla per più tempo. In ogni caso i tecnici hanno detto che è un problema conosciuto in Alfa Romeo, molte auto hanno avuto questo problema che si è risolto con la sostituzione dei 6 Relè.

AAN

Alfista Intermedio
30 Luglio 2022
114
109
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
I Relè mi sono stati sostituiti da pochi giorni. Al momento il problema non si è più presentato ma per avere la certezza assoluta devo provarla per più tempo. In ogni caso i tecnici hanno detto che è un problema conosciuto in Alfa Romeo, molte auto hanno avuto questo problema che si è risolto con la sostituzione dei 6 Relè.
Oggi porteremo l'auto in concessionaria e insisteremo con i rele.

A noi hanno già sostituito batteria, centralina di derivazione, e 8 teleruttori.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente