Problema adblue alfa romeo Giulia

GP1987

Alfista principiante
23 Maggio 2021
94
20
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Salve, ho un problema al sistema adblue, mi è comparso il messaggio che tra tot km non si avvierà più l'auto. Qualcuno che ha avuto questo problema come gli è stato risolto? Sostituzione serbatoio, sostituzione iniettore urea? Oppure qualche altra cosa. Grazie
 
Non è che devi semplicemente rifornire il serbatoio con adblue? Ti ricordo che è il tappo azzurro e che se finisce a zero l’auto non va in moto. Questo è quello che ti dice il messaggio. Per legge non va in moto, non si tratta di un problema
 
  • Like
Reactions: Ivan771 e Tonalfa
Non è che devi semplicemente rifornire il serbatoio con adblue? Ti ricordo che è il tappo azzurro e che se finisce a zero l’auto non va in moto. Questo è quello che ti dice il messaggio. Per legge non va in moto, non si tratta di un problema
Perdonami questo ovviamente lo so 🤣
Ho già fatto 60mila km con l'auto. Non è il solito messaggio far rifornimento questo è un messaggio di un problema, che tra 100km l'auto non si metterà più in moto per problemi legati non so se al serbatoio oppure iniettore urea
 
Rifornisci con pieno adblu e metti additivo apposito e vedi se cambia qualcosa si dovrebbe verificare impianto ma li ci vuole il meccanico perché bisogna avere le giuste conoscenze attrezzature e molto probabilmente anche ponte.. ci sono dei parametri da verificare per capire se impianto va bene pressione impianto iniettore ecc.. spesso capita che adblu cristallizza nel serbatoio o su iniettore e li si hanno problemi altri problemi sono riscontrato sul sensore nox…
 
Rifornisci con pieno adblu e metti additivo apposito e vedi se cambia qualcosa si dovrebbe verificare impianto ma li ci vuole il meccanico perché bisogna avere le giuste conoscenze attrezzature e molto probabilmente anche ponte.. ci sono dei parametri da verificare per capire se impianto va bene pressione impianto iniettore ecc.. spesso capita che adblu cristallizza nel serbatoio o su iniettore e li si hanno problemi altri problemi sono riscontrato sul sensore nox…
L'iniettore dove si trova vicino il dpf oppure vicino il serbatoio. Grazie per il consiglio
 
Iniettore e sullo scarico.. di preciso non so dove dipende dai modelli di auto alcune e subito dopo turbina altre dopo dpf…
 
  • Like
Reactions: GP1987
Perdonami questo ovviamente lo so 🤣
Ho già fatto 60mila km con l'auto. Non è il solito messaggio far rifornimento questo è un messaggio di un problema, che tra 100km l'auto non si metterà più in moto per problemi legati non so se al serbatoio oppure iniettore urea
Rifornisci. Mi sembra sitano che la centralina preveda un problema
 
Rifornisci. Mi sembra sitano che la centralina preveda un problema
Dato che c'è un problema lei ti dà un tot di km per recarti in assistenza. Già capitato anche ad altri del forum. Il fatto che in alfa mi hanno dato appuntamento dopo le feste, quindi chiedevo se qualcuno aveva già una soluzione, così da poter farci mettere le mani al mio meccanico
 
Fai rimappare la centralina ed escludi l'AdBlue, problema risolto per sempre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto