Problema ai fari posteriori. infiltrazioni d'acqua e luci posizione fulminate

raggix00

Alfista principiante
17 Dicembre 2021
11
1
5
Regione
Marche
Alfa
147
Ciao a tutti,ho un'alfa gt 1.9 150cv diesel del 2005.
I miei attuali fanali posteriori hanno dentro l'acqua a causa di alcune spaccature nella plastica.
Pensavo di cambiarli direttamente e mettere dei fanali nuovi o usati a led, solo che faccio molta difficoltà a trovarli ancora disponibili, avete dei consigli/link da darmi?
Ciao a tutti,ho un'alfa gt 1.9 150cv diesel del 2005.
I miei attuali fanali posteriori hanno dentro l'acqua a causa di alcune spaccature nella plastica.
Pensavo di cambiarli direttamente e mettere dei fanali nuovi o usati a led, solo che faccio molta difficoltà a trovarli ancora disponibili, avete dei consigli/link da darmi?
Vorrei precisare che a causa dell'acqua ho già le luci di posizione sinistre fulminate

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,672
4,272
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Perche' li vuoi mettere a led? A parte che devi mettere per forza i suoi originali.
Forse vuoi dire che vorresti mettere al posto delle lampade alogene quelle a led? Bisogna vedere come si comporta l'impianto elettrico, cioe' il body computer potrebbe non tollerare l'assorbimento delle lampade a led e quindi segnalarti sul quadro strumenti una sorta di "anomalia luci" come se rilevasse una lampada bruciata...
Basta poi fare una prova e vedere cosa succede.

• Like
Reactions: None

raggix00

Alfista principiante
17 Dicembre 2021
11
1
5
Regione
Marche
Alfa
147
Perche' li vuoi mettere a led? A parte che devi mettere per forza i suoi originali.
Forse vuoi dire che vorresti mettere al posto delle lampade alogene quelle a led? Bisogna vedere come si comporta l'impianto elettrico, cioe' il body computer potrebbe non tollerare l'assorbimento delle lampade a led e quindi segnalarti sul quadro strumenti una sorta di "anomalia luci" come se rilevasse una lampada bruciata...
Basta poi fare una prova e vedere cosa succede.
ho trovato dei fanali posteriori aftermarket da totaltuning venezia, solo che sono piuttosto cari, infatti ieri dopo averne discusso con un conoscente, pensavo di cambiare fanali e rimetterli originali(i miei attuali presentano delle leggere spaccature da cui entra l'acqua) e di mettere delle lampadine a led come hai detto tu.
Cercavo qualcuno che avesse già fatto e mi potesse consigliare.

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,672
4,272
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
ho trovato dei fanali posteriori aftermarket da totaltuning venezia, solo che sono piuttosto cari, infatti ieri dopo averne discusso con un conoscente, pensavo di cambiare fanali e rimetterli originali(i miei attuali presentano delle leggere spaccature da cui entra l'acqua) e di mettere delle lampadine a led come hai detto tu.
Cercavo qualcuno che avesse già fatto e mi potesse consigliare.

Se metti dei fari non omologati ( come quelli di totaltuning ) sei in contravvenzione se le FdO ti fermano per un controllo.
E poi se permetti manterrei originale al 100% la tuam macchina.
Ne trovi di usati messi veramente bene sul web.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente