Problema airbag

simo88lt

Alfista principiante
13 Settembre 2012
86
0
6
Bh
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
Sw 1.9 150cv
Salve... Ho da poco acquistato una 166 V6 2.0, ed ho la spia airbag lato conducente accesa... Ieri sono andato dal meccanico il quale mi ha resettato l'errore con l'examiner (non ricordo quale fosse l errore, mi pare il sensore del sedile), e puff era sparita la spia! Ma poco dopo... eccola li di nuovo a farmi compagnia per natale! A voi e' mai capitato? Ho letto qualcosa su spinotti sotto il sedile mma non li trovo... L'airbag lato conducente invece (a livello di sensore perlomeno) funziona...
 
Salve... Ho da poco acquistato una 166 V6 2.0, ed ho la spia airbag lato conducente accesa... conducente invece (a livello di sensore perlomeno) funziona...
Spiegati meglio... di spie Airbag sul quadro ce n'è una sola, che spia vedi?
Non sarà quella che ti indica che l'Airbag lato passeggero è disattivato?


:decoccio:
 
nono e' quella rossa... lato guida :|
 
Devo "smanettare sotto il sedile dite voi?
 
una cosa: sotto il sedile ho un cavo scollegato... riscaldamento? (i miei sedili sono senza riscaldamento...) a tutti e due i sedili ho notato questa cosa!
 
una cosa: sotto il sedile ho un cavo scollegato... riscaldamento? (i miei sedili sono senza riscaldamento...) a tutti e due i sedili ho notato questa cosa!
Probabilmente il cavo che vedi è quello dei sedili a comando elettrico o il riscaldamento.

I cavi Airbag di solito sono evidenziati da una guaina gialla...

:decoccio:
 
Il cavo scollegato è quello del riscaldamento, si. E quelli dell'airbag sono gialli.

E la spia è generale airbag (ed è diversa da quella del sedile passeggero "scarico".

E infine, accidenti, è la stessa spia rossa (l'unica) che vedo accesa io da sempre.

Spero dipenda dai sedili, così quando li cambierò (dopo Natale) si spegnerà.

IA
 
Quindi sono "predisposti", tutte le alfa ce l hanno oppure li hanno cambiati? maledetto airbag!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi sono "predisposti", tutte le alfa ce l hanno oppure li hanno cambiati? maledetto airbag!

Tutte le 166 hanno sedili elettrici, ma di elettrico c'è solo lo schienale.
E tutti hanno gli airbag laterali.
Quelli più "di lusso" hanno anche le regolazioni in altezza e avanzamento elettriche, ed il riscaldatore, e per questo c'è la predisposizione.

Non è detto li abbiano cambiati...può essere un difetto. E poi ci sono altri due airbag a parte i sedili (volante, e cruscotto davanti al passeggero), e non è escluso sia uno di quelli.

Io quello del volante l'ho cambiato con uno funzionante di sicuro, e la spia è rimasta accesa.

In ogni caso, credo, l'Alfa con la diagnosi dovrebbe poter dire QUALE degli AB risulta difettoso.

IA