problema alfa 156 2.0 cambio automatico

beolo

Nuovo Alfista
20 Novembre 2013
26
6
4
AR
Regione
Toscana
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 jtd 16 valvole 150cv
Altre Auto
audi A3 1.9 105cv
Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo ho 23 anni, mi sono appena scritto e amo e ammiro le alfa per tutto quello che sono state!!! :) vorrei porre subito una domanda e spero che mi sarete di aiuto. Io posseggo una 156 2.0 t.s. con cambio automatico a metano, quando viaggio a metano va che è una meraviglia, appena metto a benzina l'auto rallenta di colpo e incomincia a viaggiare a strattoni, sopra i 2500 giri non va e devo cambiare marcia sennò strattona fortemente!! da cosa può dipendere? è possibile la pompa della benzina che perde di pressione? grazie in anticipo!!!! :)
 
Ciao Giacomo, benvenuto!

difficile azzardare ipotesi su questa problematica, mi viene da pensare: e se fossero sonda lambda e debimetro invece che la pompa?

quanti km percorri col "gas" e quanti con la benzina?

hai il selespeed per quanto riguarda la trasmissione, dico bene?
 
Grazie. Si ho il cambio selepeed, con il metano ci ho fatto 30000 mila km impianto montato da pochissimo invece con la benzina 110000 mila km. Devo dire che è stata guasi 2 anni ferma dal concessionario prima che l'acquistai io!! Potrebbero essere..grazie mille per il tempismo della risposta!!
 
potrebbero essere anche gli iniettori benzina sporchi, da pulire con gli ultrasuoni in centro bosch.
 
Grazie per la risposta. Siete molto gentili.
 
Grazie per la risposta. Siete molto gentili.


tienici aggiornati sull'evolversi.
magari prova a passare in una officina autorizzata Alfa Romeo per una diagnosi tramite examiner ufficiale.

vedi un po' che responso ti da...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti. scusate per non avervi informati lungo questo periodo ma essendo disoccupato non è facile avere soldi in tasca!! volevo informarvi che ho risolto sostituendo il debimetro..adesso va moltooooo meglio sembra rinata e anche a metavo va molto piu liscia e lineare!! anche se ho pagato 150 euro piu iva per il debimetro ne è valsa la pena poi sostituire lo fatto da solo che è molto semplice!! grazie mille per il suggerimento!!!!