Problema anteriore più alto con assetto eibach 156sw

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Ciao a tutti:decoccio:,l'alfa 156 sw di mio fratello circa 3 anni fa sono state cambiate le molle con delle eibach pro-kit. La cosa lo sò è super sbagliata ma lui non mi ha ascoltato. Cmq l'auto da subito a vista d'occhio la vista tra ruota e passaruota mostrava il posteriore quasi a filo(passava un dito) mentre sull'anteriore 2 dita. Anche il gommista che montò le molle notò questo e pensò ad un errore nel kit eibach e ne ordinò uno nuovo per poi capire che anche quello era uguale. Oggi l'auto è dal meccanico per rifare la frizione e visto che gli ammo erano alla frutta ho contattato Cappelli per avere i suoi Sport e dunque un problema è risolto. Anche se l'ammortizzatore non fà l'altezza e dunque una volta montato il tutto in teoria l'auto rimane più alta davanti.Non ho foto e non ho misure e mi scuso, volevo solo da voi un consiglio teorico se il problema è solo un effetto ottico oppure c'è un errore e se è possibile riscontrare l'errore magari nei codici delle molle, oppure se è un problema di montaggio, o della stessa alfa 156sw o ditemi voi. Grazie