Problema anteriore/ruote 147

A

Alfapassione

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi il mio problema!!!
Ho una147 nuovq, comperata da 1 mese e mezzo e ho raggiunto la quota di 3000 km!!!!
Vi do alcuni dati se possono servirvi, è un 1.9 jtdm 120 cv con pacchetto sportivo e quindi assetto sportivo della casa e cerchi da 17!!

Quando faccio delle curve a destra e a volte anche a sinistra, ma non ciìurve normali, quelle curve "a gomito" o nei parcheggi, che le prendi a bassa velocità e hai tutto lo sterzo o quasu tutto girato, sento come una vibrazione leggera nel volante, e un clo clo clo clo, sembra come se ballasse qualcosa!!!
Quando lo fa, se appoggio il piede sul freno lateralmente, sento che il pedale del fereno subisce delle vibrazioni pari al rumore che sento!!!

All'inizio pensavo che fosse per via dei 17", ma ora con la neve ho montato dei 15" in ferro con le invernali!!! E il rumore è restato!!!

Cosa potrebbe essere???

Grazie a tutti aspetto aiuto!!!!!
 
Mah! difficile capire da qui.
Forse uno sfregamento nel passaruota?
Comunque sei in garanzia.
 
Si, sono in garanzia, infatti appena ho un po di tempo passo dall'officina alfa!!!
Anche se dubito che uno sfregamento su di un passaruota si ripercuoterebbe anche sul pedale del freno!!!
 
assetto sportivo? che molle / ammortizzatori monti?
 
Assetto della casa!!! Comperata così!!!!
Sapete aiutarmi?
 
E' un problema piuttosto anomalo.
Non aspettare oltre, vai in concessionario e pretendi un controllo.
Ad occhio e croce sembra legato alla barra stabilizzatrice o ai bracci oscillanti inferiori, ma senza una verifica sul ponte è difficile dare risposte certe.
Falla alzare a fai controllare i giochi di tutti i componenti.
Fa controllare anche la bulloneria che serra i vari silent block.
 
Io sono anni che ho lo stesso problema di rumore di rotazione all'anteriore ma la mia ha assetto completo e distanziali..ho controllato testine differenziale e giunti....niente di anomalo...l'unica alternativa è la barra stabilizzatrice che con il tempo prende gioco (causa silent block in gomma). ma su un mezzo con pochi km come la il tuo mi sembra un po strano....
 
Ciao ragazzi, ho ancora da passare in officina, questi giorni proprio non ho avuto tempo!!!!
Il problem ora si presenta con minor frequenza!!!
Ieri ho controllato il livello dei liquidi, e ho rabboccato liquido radiatore che era quasi appena sopra al minimo da quando la ho presa, poi ho controllato liquido freni che è sotto al max di circa 1 cm ma mi hanno detto di non rabboccare, poi ho controllato l'olio dell'idroguida ed ho scoperto che sono leggermente sotto al minimo, potrebbe essere per via di quello quel problemino????
Grazie aspetto risposta
 
Ciao ragazzi, finalmente la mia macchina è stata alzata sul ponte ed è stato trovato un leggero gioco sulla barra stabilizzatrice che verrà sostituita in garanzia. Dite che rosolvo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto