Problema apertura baule della 166 senza elettricità

re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

A) Non so quanto hai le braccia lunghe ma dal vano portasci riesci a collegare i poli della batteria?:grinser002:
B) Altra soluzione (ma devi essere consapevole di quello che fai) collega una batteria ausiliaria al positivo che trovi nel vano motore (o dove ti pare) e apri con il pulsante...:smiley_001:
C) Il carrozziere come estremo rimedio, ma è quella che mi piace meno...
 
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

la batteria non la puoi ricollegare? così apri tutto quello che vuoi:D
 
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Ehm...la batteria nella 166 è nel bagagliaio! :smiley_001: :decoccio:
 
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Grazie a tutti per i consigli...almeno alleviano lo sconforto..... M@urizio...la batteria è proprio nel bagagliaio, mi chiedevo però se dal cofano motore posso attaccare un cavetto + in qualche parte per fornire energia all'auto giusto il tempo di far funzionare il pulsantino di apertura? Sapete dove posso collegarlo? Vi prego di esser precisi nelle indicazioni onde evitare di incenerire qualcosa...
 
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

potresti intercettare la linea del positivo che dal baule va sino al cruscotto, solitamente nella scatola fusibile si ha un positivo comune e di sezione più grossa che alimenta tutti i relè e i fusibili.
per cui ti basta fornire la corrente li
 
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Perchè complicarsi la vita, c'è un bel positivo nel vano motore (vicino alla vaschetta di recupero del liquido di raffredamento) basta collegare una batteria lì e ad una massa del telaio. Tra l'altro è lo stesso cavo che arriva dalla batteria. ;)
Come ti ho già detto alcuni passaggi più sù se te la senti di farlo e non sbagliare polarità!:rolleyes:

PS quando ti colleghi fallo in maniera provvisoria e per verificare se per caso il cavo che hai staccato nel baule non sia a massa. Se non vedi grosse scintille collegati pure meglio...comunque è abbastanza remoto che il cavo che hai scollegato sia posato a massa...
 
Ultima modifica:
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

M@urizio, ho trovato dietro la vaschetta una scatolina nera con dentro 2 coppie di cavi fermati da due bulloni, una coppia nera e l'altra nero e rosso, penso questo sia il positivo. Ho collegato la batteria + con + ed il polo nero con la carrozzeria ma non è successo niente, poi ho provato ad attaccare il negativo della batteria nella coppia di cavi nera e faceva delle scintille, allora ho lasciato perdere...dove ho sbagliato?
 
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Devi far attenzione alla polarità, il negativo della batteria "ausiliaria"collegalo alla carrozzeria, il positivo a uno dei due cavi rossi che vedi nella foto è lo stesso ma collegalo a quello di sezione maggiore. Appena lo colleghi potresti vedere un leggero scintillio dovuto all'assorbimento della plafoniera o delle chiusure centralizzate (a proposito lascia aperta una porta e le chiavi fuori dall'auto :rolleyes:) Ora puoi schiacciare il pulsante di apertura che trovi nel vano portaoggetti o dal telecomando...mi raccomando il negativo a massa!

Cerco di allegare una foto dei morsetti positivi (scollegati per un intervento al clima):decoccio:
 

Allegati

  • Positivo batteria.JPG
    Positivo batteria.JPG
    60.1 KB · Visualizzazioni: 1,811
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Grazie mille M@urizio per la tua pazienza, sei mitico. domattina proverò di nuovo, sai non avevo più ritentato perchè pensavo che lo scintillio fosse cattivo segno però ripensandoci, avveniva perchè attaccavo pure il cavo negativo, pensando che nella scatola fossero uno + ed uno -, perchè attaccando il rosso nella scatolina ed il nero nella cerniera del cofano non succedeva niente...riproverò. Ti faccio sapere, intanto grazie di cuore e buone feste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

lo scintillio è un semplice assorbimento quale puo essere la radio o una lampadina.