Problema apertura baule della 166 senza elettricità

Alexcastle

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
7
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
166
Motore
2.500 V6 24V 190CV impianto GPL E-GAS
Salve a tutti, da oggi ho un problema. Questa mattina sono andato ad aprire il bagagliaio della mia Alfa 166 V6 2500 24v dal porta oggetti, ho schiacciato il tasto ma niente. Allora ho pensato che si fosse bruciato il fusibile e sono ricorso all'apertura manuale con la chiave, ma sorpresa non si apre :smiley_001: !! Ho preso il manuale di manutenzione e uso ho visto che il fusibile o il relè si trovano all'interno del baule stesso. Essendo la serratura elettrica, non c'é modo di aprirla in modo manuale. Ho anche telefonatro ad un mio amico che lavora all'Alfa che mi ha detto di smontare i sedili posteriori che avrei trovato un filo che avrei dovuto tirare per risolvere l'apertura, ma purtroppo, dopo aver smontato tutti i sedili, non ho trovato nessun fantomatico filo o cavo per l'apertura. Vi chiedo dunque, se vi é mai capitata una disavventura come la mia, e se sì, come l'avete risolta. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi. :decoccio:
Alex
 
Re: Un problema serio .... riuscire ad aprire il baule della 166

ciao alex a me è capitato che nella 155 si fosse inceppato il meccanismo di apertura, ma risolvevo tranquillamente aprendo con la chiave quindi penso che il tuo non sia un problema elettrico, perche le serrature debbono aprirsi anche con la chiave allora se ti si scarica la batteria che fai rimani fuori (o dentro)! Non è che si è danneggiata proprio la serratura? Per il discorso del filo, nella mia 90, cè un cavo ceh corre lungo la fiancata ed è nascosto sotto il sedile posteriore dietro lato guida e che cammina lungo il passaruota, credo che sia quello (l mia per è meccanica e non elettrica) invece nella 155 era sotto la moquette e quella specie di guaina del serbatoio!
 
Re: Un problema serio .... riuscire ad aprire il baule della 166

Che io sappia l'unico modo per aprire è con la chiave. La mia si apre "meccanicamente" ruotando la chiave. Il cavo che dice il tuo amico probabilmente è quello che "tira" in caso di guasto lo sportello del carburante e si trova in corrispondenza del lato dx del baule, dentro il vano portafusibili/relè.
La mia auto è del 2001 e utilizza chiavi "code 2", non è che la tua è più vecchia e usa un tipo di chiave diversa?
La mia ex 164 aveva 3 chiavi delle quali una era utilizzabile quando si lasciava in custodia l'auto e volutamente non poteva aprire il baule e il vano portaoggetti.:decoccio:
 
Re: Un problema serio .... riuscire ad aprire il baule della 166

Il cavo che dice il tuo amico probabilmente è quello che "tira" in caso di guasto lo sportello del carburante e si trova in corrispondenza del lato dx del baule, dentro il vano portafusibili/relè.
.:decoccio:
mi sa che parliamo dello stesso cavo!
 
Re: Un problema serio .... riuscire ad aprire il baule della 166

grazie dei vostri interventi. Il cavo di cui parlate si riferisce a quello del serbatoio del carburante. In ogni caso stamani ho risolto con un mio amico carrozziere che in cinque minuti ha aperto il baule e mi ha consentito di cambiare il fusibile che ovviamente era bruciato. Ho deciso di comprarmi un carrozziere portatile, ovviamente non lo chiuderò nel baule :grinser005:
 
Re: Un problema serio .... riuscire ad aprire il baule della 166

ho avuto anch'io lo stesso problema. si bruciavano i fusibili di continuo ed ho cambiato la centralina
 
Re: Un problema serio .... riuscire ad aprire il baule della 166

io ancora non ho risolto l'enigma...la serratura si apre se si tira su un'asticella di sblocco che sta nel meccanismo di apertura del cofano, ma il problema è come arrivarci!
dalla botola portasci il braccio non ci arriva!
alexcastle potresti farti dire dal tuo amico, come aprire il baule? puoi anche risp in mp
dovrei aprire il baule di una 166 in demolizione e non vorrei trapanare....
 
Re: Un problema serio .... riuscire ad aprire il baule della 166

per agevolarti il lavoro, perche non smonti tutto il divano posteriore?se non mi ricordo male togliendo lintera spalliera puoi ricavare un ottimo spazio per arrivare al baule!
 
Re: Un problema serio .... riuscire ad aprire il baule della 166

per agevolarti il lavoro, perche non smonti tutto il divano posteriore?se non mi ricordo male togliendo lintera spalliera puoi ricavare un ottimo spazio per arrivare al baule!

ci devo provare!
sapete come si smonta il divanetto posteriore?
(sono ancora in attesa del man officina...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

.: protest :.Ragazzi aiutooo.... ho staccato i cavetti alla batteria della mia 166 per sostituirla (i guai della 166 continuano) però mi sono accorto che ci voleva una 13" per svitare il bullone fermabatteria ed allora richiudo il cofano e vado a prendere la chiavetta....ma sorpresa...quando vado a riaprire il cofano col pulsantino dentro il vano cruscotto..non funziona senza batteria! allora vado ad aprirla dietro con la chiave ma qualche figlio di p.... ha provveduto a danneggiare il blocchetto... come faccio ad aprire il bagagliaio??? aiuto....avevo pure la spesa di Natale dentro!!! : dannaz :