- 16 Agosto 2008
- 653
- 11
- 36
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- 2000 twin spark-my97
ciao..dopo aver ottenuto il nullaosta dalla casa madre e dopo aver ottenuto un appuntamento in motorizzazione civile per l'omologazione della misura 215 40 17 sulla mia alfa spider del 97 pensavo il piu' fosse fatto...sul foglio di prenotazione della motorizz.(allegato un pezzo qui sotto)noto che viene richiesta un montaggio di un gommista per forza della provincia di pordenone che faccia anche una dichiarazione scritta di aver eseguito bene il lavoro..ok allora cerco un gommista..e ora sorpresa...girato 5 gommisti: uno non voleva fare la dichiarazione perchè lui faceva solo lavori su merce sua...mi manda da un altro e questo non vuole neanche lui.,,e mi fa capire che per un bel gruzzoletto farebbe una falsa dichiarazione...non mi perdo d'animo vado da altri due e uno mi dice che queste cose creano casini,.,,che ci sono problemi con la finanza(??????,,ma che dice)...ne giro un altro,allo stremo dei nervi e mi spiega che in italia è cosi',,che ora bloccano tutti i cerchi cinesi????(i miei sono momo!!!) e si blocca tutto per poco ... mi consiglia di chiedere in alfa cosa fare!!..insomma alla fine per miracolo trovo un gommista che a fatica riesco a convincere per montarmi ste benedette gomme e cerchi senza che se la faccia sotto!!!!mi farà la dichiarazione ma vuole tutte le certificazioni dei cerchi...insomma un miracolo averne trovato uno...ma è possibile che nonostante il nullaosta della casa madre..l'autorizzazione della motorizzazione,,c'è il cavillo dei gommisti che non vogliono fare una dichiarazione scritta??ma solo a pordenone succedono ste cose o avete esperienze simili in altre parti d'italia???ciao...