Problema autoradio...c'è alimentazione...MA NON SI ACCENDE!!!

FaFo_90

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2009
3
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema con la mia autoradio (sony cdx-gt25 comprata 2 gg fa)...una volta tolta l'autoradio di serie della mia alfa 147 1.9 jtd 120 attacco tutti i connettori alla sony ma non accade nulla!! pensando che sia un problema di alimentazione provo a cambiare la disposizione dei cavi giallo-rosso nei tre modi possibili...ad un certo punto accendo il quadro e sento che la radio fa dei rumorini di vita...provo a mettere e togliere un cd e funziona...l unico problema è che non si accende nulla...ne una spia ne il display..nullaa :mad:
Non capisco eppure l alimentazione c è...qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?? grazie a tutti in anticipo :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
La 147 come tutte le auto recenti manda i segnali tipo contatto chiave, luci accese ecc. via linea can per cui potrebbe essere necessario inserire un apposita interfaccia per scodificare questi segnali.
 
Non credo chel'alimentazione della radio passi via canbus, l'accensione si invece. E per quella ti serve l'interfaccia. Giusto come prova, sul connettore dell'autoradio, metti l'accensione (rosso) a ponte con la batteria (giallo) In questo modo la radio sarà sempre alimentata, quindi occhio a non dimenticarla accesa.
 
Guarda ti posto la foto dei connettori radio...praticamente la radio da cenni di vita solo in collegata in questo modo!! Ma continua a non accendersi :-(
 

Allegati

  • FaFo372.jpg
    FaFo372.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 9,475
Non credo chel'alimentazione della radio passi via canbus, l'accensione si invece. E per quella ti serve l'interfaccia. Giusto come prova, sul connettore dell'autoradio, metti l'accensione (rosso) a ponte con la batteria (giallo) In questo modo la radio sarà sempre alimentata, quindi occhio a non dimenticarla accesa.

L'alimentazione fissa arriva sui pin 7 ed 8 come indicati anche sull'adesivo posto sull'autoradio originale.
 
i cavi giallo e rosso(dell'autoradio) vanno collegati insieme al rosso del cablaggio della vettura.Questo perchè l'autoradio originali tramite canbus si spegne ed accende automaticamente con la vettura.Questa funzione invece non è supportata dalle autoradio aftermarket che quindi vanno collegate nel modo sopra indicato
 
i cavi giallo e rosso(dell'autoradio) vanno collegati insieme al rosso del cablaggio della vettura.Questo perchè l'autoradio originali tramite canbus si spegne ed accende automaticamente con la vettura.Questa funzione invece non è supportata dalle autoradio aftermarket che quindi vanno collegate nel modo sopra indicato

Il rosso ed il giallo del connettore autoradio vanno messi a ponte e poi collegati al giallo della 159 (batteria) e non al rosso, che tra l'altro non arriva sul connettore iso della 159 ma tramite canbus.
 
bè su 159 nn so ma su 147 l'alimentazione arriva dal rosso ed il sottochiave via canbus
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ops...hai ragione Garamant, si parla della 147 :)
sono così preso dalla mia 159 che la vedo ovunque!