Problema avantreno...help!

x3810

Alfista principiante
23 Agosto 2010
77
2
26
co
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 mj
Ciao a tutti, ho un problema all'avantreno della mia gt che non riesco proprio a risolvere, chiedo ai piu esperti un aiuto.

Premetto che i bracci inferiori e superiori sono stati sostituiti e non hanno alcun gioco e che gli ammortizzatori sono a posto anche perchè sono regolabili e li posso indurire a piacimento.
Veniamo al dunque, a volante dritto la macchina segue i vari avvallamenti e se ne va per i fatti suoi, quindi sono sempre costretto a correggere la traiettoria, stesso problema sia con i cerchi da 17 che con le invernali da 16.
Sulle buche sento un toc toc provenire in zona ruota lato guida.Poi un'altra cosa strana è che sulle buche o sugli avvallamenti la macchina ondeggia a dx e sx, sia con gli ammortizzatori irrigiditi sia piu morbidi....che cavolo è?!?!?!

Grazie a tutti per le risposte
 
ciao beh avendo gia' cambiato braccetti inferiori e superiori nn ti rimane che controllare la barra stabilizzatrice e colonnette.
 
ciao beh avendo gia' cambiato braccetti inferiori e superiori nn ti rimane che controllare la barra stabilizzatrice e colonnette.

Ciao, mi sono dimenticato di dire che ho cambiato la bielletta sinistra dell'antirollio ma il rumore sulle buche persiste....non penso sia la barra antirollio perchè non farebbe andare la macchina dove vuole sulle sconnessioni
 
gioco alla scatola dello sterzo o ai tiranti dello sterzo????
 
gioco alla scatola dello sterzo o ai tiranti dello sterzo????

Anche io penso sia quello, ma visto che non è una cosa che costa poco come faccio a vedere se è davvero quello?soprattutto come faccio a vedere se ha gioco un tirante e non la scatola sterzo?
 
la porti da un meccanico bravo, dotato di ponte, che te lo sa dire subito.
ciao
 
la porti da un meccanico bravo, dotato di ponte, che te lo sa dire subito.
ciao

Ecco il problema è proprio quello, non conosco un meccanico bravo in zona milano-como, qui ci sono concessionari e il piu bravo non capisce un cavolo e va a tentativi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non credo sia così. vedrai che qualche milanese passa e ti da un consiglio.