Rieccomi
Avendo avuto problemi con un raccordo del circuito di raffreddamento (precisamente quello sotto allo spinterogeno) mi sono accinto a sistemarla io, comprando il pezzo che mi serviva e cambiandolo...
Ho smontato i 7 cavi dello spinterogeno, (6 candele più 1 bobina) e prima di smontarli li ho numerati, scritti col pennarello indelebile, fotografati, memorizzati, insomma sono certo di NON aver sbagliato a rimetterli in ordine)
Se erano i cavi in ordine sbagliato si accendeva ma andava a 5 cilindri o a 4... ma lo escluderei visto il fatto che ho fatto attenzionissima.
Oltre ai cavi ho smontato 1 cavo plug and play (quelli con la spilletta in metallo) del debimetro credo.
Finito il lavoro, dopo 14 giorni di fermo, la macchina non è partita... ho insistito talmente tanto che la batteria è andata a terra col gelo...
Stasera, con la batteria nuova, ho provato ma niente, anzi ho aperto il motore e ho pure notato che la puleggia della bancata anteriore (quella della distribuzione) girava lentamente, quasi come se slittasse e prendesse movimento in ritardo... ma girava lenta...
Non so più dove sbattere la testa, sto dando di matto... domani provo a staccare una pipetta alla volta e a vedere se passa corrente...
Aiutatemi sono troppo già di morale :aktion080:
Avendo avuto problemi con un raccordo del circuito di raffreddamento (precisamente quello sotto allo spinterogeno) mi sono accinto a sistemarla io, comprando il pezzo che mi serviva e cambiandolo...
Ho smontato i 7 cavi dello spinterogeno, (6 candele più 1 bobina) e prima di smontarli li ho numerati, scritti col pennarello indelebile, fotografati, memorizzati, insomma sono certo di NON aver sbagliato a rimetterli in ordine)
Se erano i cavi in ordine sbagliato si accendeva ma andava a 5 cilindri o a 4... ma lo escluderei visto il fatto che ho fatto attenzionissima.
Oltre ai cavi ho smontato 1 cavo plug and play (quelli con la spilletta in metallo) del debimetro credo.
Finito il lavoro, dopo 14 giorni di fermo, la macchina non è partita... ho insistito talmente tanto che la batteria è andata a terra col gelo...
Stasera, con la batteria nuova, ho provato ma niente, anzi ho aperto il motore e ho pure notato che la puleggia della bancata anteriore (quella della distribuzione) girava lentamente, quasi come se slittasse e prendesse movimento in ritardo... ma girava lenta...
Non so più dove sbattere la testa, sto dando di matto... domani provo a staccare una pipetta alla volta e a vedere se passa corrente...
Aiutatemi sono troppo già di morale :aktion080: