problema avviamento motore alfa 156 1.8 ts

Massimo156

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
10
3
4
47
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1800
Ciao a tutti , ho una Alfa 156 1.8 ts del '99 da qualche giorno ho un problema, all'avviamento è come se partisse a 2 o a 3, il motore vibra e si spegne, da diagnosi nessun errore ( tipo debimetro , sonda ) ho cambiato candele bobine con relativi cavi .... cosa potrebbe essere?



Anticipatamente ringrazio
 
Ciao a tutti , ho una Alfa 156 1.8 ts del '99 da qualche giorno ho un problema, all'avviamento è come se partisse a 2 o a 3, il motore vibra e si spegne, da diagnosi nessun errore ( tipo debimetro , sonda ) ho cambiato candele bobine con relativi cavi .... cosa potrebbe essere?

Anticipatamente ringrazio
Se la parte elettrica l'hai verificata non ti resta che passare all'alimentazione... esempio hai controllato la pressione della benzina?

Su strada và normalmente?



:decoccio:
 
La pressione benzina non l'ho controllata, comunque su strada và bene . Grazie M@urizio
Potrebbe essere che in sosta prolungata il circuito carburante si svuoti e al successivo avviamento parta "scarbuarata"...


:decoccio:
 
a me ha fatto lo stesso ma solo una volta, poi è sempre andata bene,
io ho solo un problema, eccessivo consumo d'olio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Candele strette bene?! Come ho imparato dal buon m@urizio, puo essere un trafilaggio di benzina da un iniettore che poi al riavvio provoca l'ingolfamento?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si tutto serrato a modo e ricontrollato, ora ho appena fatto un reset dei parametri autoadattativi FRA, provato ad avviare e sembra tutto ok al momento, domani mattina con auto ferma x tutta la notte vedrò come si comporta . :decoccio: