Problema: beep auto al primo giro di chiave, senza errori

Mirko Clay

Nuovo Alfista
29 Maggio 2020
21
7
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl (Gpl impianto after market)
Buongiorno, scusate se il titolo non è appropriato. Da ieri al primo giro di chiave, l'auto emette 4 o 5 beep. Se spengo il quadro e lo riaccendo non emette alcun suono. Devo aspettare 1 ora o più a macchina spenta per sentire i beep di nuovo. Ho timore sia qualcosa di grave.
Posseggo un' Alfa Romeo Giulietta 2010 1.4TB GPL (impianto aftermarket).

Non ci sono errori sul quadro. Ho letto su questo forum di un utente che ha avuto un problema simile e ha risolto cambiando batteria quindi ho appena portato l'auto dal meccanico per controllare livello olio (ho fatto un rabbocco 4 giorni fà) e lo stato di carica di batteria. Il meccanico dice tutto nella norma.
Ultimo tagliando fatto 13.000km fà, prossimo a settembre dopo ferie. L'auto si accende senza problemi, e cammina senza problemi.

Per favore sapete dirmi perchè fà quei beep? Un collega mi ha detto che a lui è successo lo stesso ed aveva un problema al sensore carburante, pero a lui la macchina stentava a partire. Mi hanno consigliato di "tirare l'auto" (cambiando marcia ad alti giri) ma non penso possa risolvere..

Grazie
 

B0B

Alfista principiante
7 Agosto 2020
63
28
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb gpl
Controlla se per caso ti lampeggiano le spie delle cinture dei sedili posteriori (quelle sopra lo specchio retrovisore ) quelle quando si sganciano le cinture fanno 3/4 segnali acustici consecutivi.
 
  • Like
Reactions: Mirko Clay

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,352
16,276
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Potrebbe dipendere dall‘impianto gpl
 
  • Like
Reactions: Mirko Clay

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente