problema cambio 156 1.8 twinspark

ibra

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2009
3
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
salve a tutti, vorrei chiedervi una vostra opinione e possibile che tra un cambio del 1998 e del 2000 cambiano i rapporti? domando questo perchè tirando la macchina con la 5 marcia mi sempra che la alfettina mia arrivi prima cioè nn rangiunge la velocità che prima prendevo.

salve a tutti, vorrei chiedervi una vostra opinione e possibile che tra un cambio del 1998 e del 2000 cambiano i rapporti? domando questo perchè tirando la macchina con la 5 marcia mi sempra che la alfettina mia arrivi prima cioè nn rangiunge la velocità che prima prendevo.

...Può darsi....Ad esempio sulla 146 1.4 ci sono due tipi di cambio, uno ha il finale un pò più lungo dell'altro....Dovresti controllare sul manuale di officina il codice, per vedere quale hai montato....ma ripeto...può essere che hai preso quello magari col finale un pò più corto....

- Informazione Pubblicitaria -
come dice anche Melo81, controlla, piò darsi che ci siano più versioni del tuo cambio :rolleyes:...conta che, per esempio, la prima serie della 166 con la versione JTD, potevi scegliere se avere l'ultimo rapporto "di potenza" o "di riposo" :D...potrebbe anche essere che hai montato un cambio di un'altra motorizzazione...

Ultima modifica da un moderatore:
X