Problema cambio Alfa 156 2.0 TS Selespeed

Palmy596

Alfista principiante
4 Giugno 2012
30
1
9
PV
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Salve sono nuovo del forum, premetto come da titolo che sono possessore di un Alfa 156 2.0 TS con cambio Selespeed e impianto Gpl BRC, la macchina è del 99, l'ho acquistata recentemente da un concessionario locale, con 60000km, revisionata e tagliandata, ho percorso gia 4000 km con l'auto e non ha mai dato problemi, una meraviglia, e il sequenziale da un piacere di guida davvero invidiabile.
Caratteristica di questo cambio è che puó essere guidato automatico o sequenziale e in decelerazione automaticamente in ogni caso scala da se la marcia per evitare che si spenga.
Appunto su questo ultimo punto, recentemente, sono 15 giorni che capita che in decelerazione, quando la macchina cambia da seconda a prima, invece di cambiare va in folle, e il display delle marce mi segna la seconda inserita ma lampeggia.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su cosa potrebbe essere la causa che scaturisce questo problema? Spero non sia nulla di grave, la cosa mi mette in pensiero.
Spero di ricevete qualche dritta o consiglio su come risolvere il problema, grazie mille e cordiali saluti!
 
Se hai un laptop, scarica FiatECUScan e comprati I cavi.
Con questo puoi leggere I codici degli errori e puoi anche resettare.
Ti da anche controllo sul sistema Selespeed.
 
Lo scarico subito, mi sapresti dire che tipo di cavi servono? E dove li posso trovare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il partner di FES in Italia e

www.obdspecialist.it

Li, puoi vedere il set di cavi (3 corti per €40 e quello principale) pero sono un po piu costosi di quelli su eBay pero non ci saranno problemi.

Magari qualcunaltro puo suggerire un venditore affidabile su eBay?