Problema cambio alfa gt 3.2 v6!!!Helpppp!!!

Zacknar

Alfista principiante
3 Gennaio 2011
69
0
6
Ge
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi,è un bel po' che non posto sul forum ma quando possibile vi seguo sempre,il tempo è sempre tiranno purtroppo..Vi scrivo oggi per un serio problema alla mia gt 3.2 v6..
La mia gattona ha incominiato a far sentire qualche "stock" durante le manovre,avverto odore come di gomma bruciata e subito preoccupato la porto dal meccanico,arrivo davanti all officina,chiuso per ferie e macchina che non parte piu.
Rabbocco tutti i liquidi per sicurezza e dopo un' ora circa la macchina riparte,ieri la risporto dal meccanico gli spiego il problema,giro di prova e appena la tira un attimo "stock" molto forte e marce che non entrano piu,o meglio entrano ma la macchina rimane sempre in folle.
La macchina ha 98000km,acquistata presso concessionario dalle fatture dei tagliandi l anno scorso è stata revisionata la frizione,fatta la cinghia,cambiato il flessibile del cambio e ovviamente tutta la manutenzione ordinaria,il meccanico teme fortemente possa essersi spaccato il cambio (mi costerebbe circa 3000 euro),secondo voi è possibile?
Premetto che le marce entrano senza grattare anche senza premere ma frizione,le ruote di trazione anche a marcia inserita risultano perfettamente libere,pare che la mi bimba abbia una perdita di olio dalla campana del cambio.
Altra cosa,la macchina è in garanzia presso il concessionario ancora per 8 mesi,posso pretendere la riparazione senza scucire un centesimo.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondermi,sono disperato,periodaccio e proprio questa spesa non ci voleva..
 
Hai solamente tritato il differenziale,e molto probabilmente avrai anche rotto la campana del cambio,se metti la macchina sul ponte,noterai che sotto sarà sporco d'olio probabilmente,quello del cambio,successe anche a me,e fra una cosa e l'altra ho speso 2000 euro per sistemarla,fra differenziale campana e ovviamente frizione che se non in buono stato,conviene cambiarla visto che il cambio è giù ed ha quei km...
 
ciao blade,grazie per la risposta,quindi dici che non è da sostituire tutto il cambio?per quanto riguarda la frizione è stata rifatta da cntro alfa a 91000km dici che bisogna rifarla???sempre a 91000km vedo dalle fatture rilasciatemi dal precedente proprietario che oltre alla frizione era stato cambiato il flessibile del cambio in quanto non entrvano le marce,posso in qualche modo rivalermi sulla garanzia alfa?e per quel che concerne la garanzia del concessionario come posso procedere?scusa le molte domande ma siete molto piu preparati di me..:)
 
se è in garanzia devono riconoscerla per forza di cose !!!!
concordo con blade ..... addio differenziale ..... sarebbe opportuno mettere il Q2
 
Ciao renny ma ti riferisci alla garanzia alfa dei lavori eseguiti o a quella del concessionario (che nel frattempo ha chiuso) anche se comunque non si fa negare al telefono..?quindi solo differenziale o anche cambio completo?ho sentite di ditte che li rigenerano e forniscono garanzia di un anno,ne sapete nulla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Teoricamente avendo comprato dal concessionario dovresti avere un contratto di garanzia limitata agli interventi del concessionario e garanzia parziale (con tua partecipazione) su parti che nell'anno si guastano. Se sei ancora entro l'anno potresti chiamare il customercare e spiegare la situazione,magari ti fanno appoggiare ad altra concessionaria se autorizzata.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.998711,12.215236