Problema cambio manuale Alfa 159

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
vi ricordo ancora il mio problema al cambio,per avere altri consigli. inserendo la seconda e la terza si sente grattare leggermente,soprattutto a bassi giri o con una guida "sportiva". poi in terza in decelerazione la leva vibra.ho gia fatto controllare il cambio in garanzia, mi hanno sostituito gli ingranaggi ma il problema è restato.help me!!!!!!!bye

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
34
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
vi ricordo ancora il mio problema al cambio,per avere altri consigli. inserendo la seconda e la terza si sente grattare leggermente,soprattutto a bassi giri o con una guida "sportiva". poi in terza in decelerazione la leva vibra.ho gia fatto controllare il cambio in garanzia, mi hanno sostituito gli ingranaggi ma il problema è restato.help me!!!!!!!bye
Ciao Cris...una curiosità...la tua vecchia discussione non l'hai più trovata???

Marcello159

Super Alfista
28 Marzo 2008
1,739
251
136
36
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv
se non sbaglio te lo dissi già...
ma non ricordo....
prova a chiedere in officina se sia il caso di "registrare" la seconda e la terza....

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao Cris...una curiosità...la tua vecchia discussione non l'hai più trovata???
ho visto che nel restyling del sito è stato tutto diviso e riorganizzato,sono entrato nella sezione "cambio" e ho visto che c era solo una discussione sul cambio automatico cosi ho riportato la mia.sinceramente la mia vecchia non l ho cercata.grazie bye

se non sbaglio te lo dissi già...
ma non ricordo....
prova a chiedere in officina se sia il caso di "registrare" la seconda e la terza....
se non ti chiedo troppo posso sapere cosa intendi x "registrare"? ho un problema grave? siccome la macchina è fuori garanzia va fatto tutto a mie spese secondo te ? potresti darmi info tecniche? grazie bye

Ultima modifica da un moderatore:

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
34
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
ok va bene così tranquillo ;) fine OT

Marcello159

Super Alfista
28 Marzo 2008
1,739
251
136
36
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv
se non ti chiedo troppo posso sapere cosa intendi x "registrare"? ho un problema grave? siccome la macchina è fuori garanzia va fatto tutto a mie spese secondo te ? potresti darmi info tecniche? grazie bye
grave??????
se è quello che dico io non è grave è normale....
vanno semplicemente spostagli gli innesti da dentro il cofano motore....
è un lavoro che sulla mia ypsilon non ho fatto a tempo nemmeno a smontare dalla macchina....

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
grave??????
se è quello che dico io non è grave è normale....
vanno semplicemente spostagli gli innesti da dentro il cofano motore....
è un lavoro che sulla mia ypsilon non ho fatto a tempo nemmeno a smontare dalla macchina....
grazie gentilissimo, sono in procinto di tagliando dei 30000 km, proverò a parlare con il mio meccanico di questo problema e vedremo di risolverlo.grazie ancora bye

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
ho fatto il tagliando dal mio meccanico di fiducia(una persona veramente onesta!!!!)mi ha portato personalmente la macchina in alfa e gli hanno detto che non si può fare niente. si rischia solo di peggiorare. non c è niente di grave, ne hanno viste di peggio!!!!!cosi dicono..........

ADVERTISEMENT

kkk

Alfista principiante
26 Luglio 2008
86
1
9
36
SR
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1900 jtdm 150cv
Salve a tutti sono nuovo ragazzi.

cmq anchio o lo stesso problema sia con la 2 che con la 3.Solo che ancora non o domandato in officina.il prossimo talgiando vedro di chiarire questa situazione

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti sono nuovo ragazzi.

cmq anchio o lo stesso problema sia con la 2 che con la 3.Solo che ancora non o domandato in officina.il prossimo talgiando vedro di chiarire questa situazione
aspetto con ansia tue notizie!!!!!!!grazie

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT